
L’autunno si emancipa
I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.
I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.
Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.
I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.
Nel 2018 sono stati svolti circa 30 meeting in più rispetto all’anno precedente. Il lavoro nei mercati è un elemento importante per avere successo.
Dati e cifre
La campagna invernale 2017/2018 si è avvalsa di iniziative e offerte del settore con valore aggiunto per le vacanze invernali.
Dati e cifre
La campagna estiva 2018 è stata incentrata sulla bicicletta. Le cifre dicono che il marketing di precisione ha dato i suoi frutti.
La campagna invernale 2018/2019 si è concentrata sulle famiglie. Sono stati sorteggiati quasi 13 000 skipass settimanali per i bambini sotto i 12 anni.
La campagna Città è stata incentrata su alloggi fuori dal comune. Un’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito e riscontrato una grande presenza mediatica.
Hotel
Il claim «Swiss Urban Feeling» di Svizzera Turismo era un invito a visitare le città svizzere.
Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.
La magia dei primi fiocchi di neve condivisa in tempo reale con l’Olanda e il Belgio grazie a una moderna tecnica di pubblicità e alle webcam.
Il nuovo partner Premium Raiffeisen e Svizzera Turismo hanno inaugurato la loro collaborazione lanciando un’offerta per le ferrovie di montagna.
Più del 30% dei ciclisti che ha partecipato alla serie di eventi «Ride The Alps» ha trascorso una notte nella regione.
I passeggeri dei voli SWISS che transitano a Zurigo hanno ora l’opportunità di combinare la sosta a una spensierata breve vacanza in Svizzera.
I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.
Dati e cifre
Alla Giornata Svizzera delle Vacanze 2018, il più grande evento di marketing turistico, 1270 esperti si sono incontrati all’insegna del motto «Sell it!»
In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.
La campagna Città è stata incentrata su alloggi fuori dal comune. Un’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito e riscontrato una grande presenza mediatica.
Hotel
La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.
Nuovo partner automobilistico ufficiale, nuovo presidente e nuova direzione per l’associazione Grand Tour of Switzerland.
Con 8,23 milioni di contributi di sponsorizzazione, 42 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Dati e cifre
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali hanno investito complessivamente 11,7 milioni di CHF.
Dati e cifre
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
I pernottamenti nel settore alberghiero e paralberghiero sono soddisfacenti, tuttavia l’area alpina rimane fonte di preoccupazione.
Con il noleggio bici gratuito Svizzera Turismo ha raggiunto quasi 42 milioni di contatti durante la campagna estiva in USA e Canada.
L’assicuratore AIA si è nuovamente affidato ai servizi di Svizzera Turismo per i viaggi incentive.
36 esperti di viaggio russi hanno fatto esperienza diretta dell’ampia offerta estiva nella natura svizzera.
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.
Pernottamenti alberghieri
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Svizzera Turismo ha consentito di realizzare in Arabia Saudita la prima sfilata di moda alla quale hanno potuto partecipare insieme uomini e donne.
Alla principale fiera ciclistica del Regno Unito, la Svizzera si è proposta come paradiso della bicicletta.
Svizzera Turismo è stata l’unica organizzazione turistica a rappresentare la molteplicità culturale della Svizzera in occasione di ARCOmadrid in Spagna.
La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.
37 operatori turistici si sono ritrovati a Rio de Janeiro a un evento commerciale e mediatico per l’apertura della stagione invernale 2018/2019.
I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.
Sempre più turisti australiani apprezzano l’inverno svizzero, degnamente rappresentato alla Snow Travel Expo da tre cani San Bernardo.
Tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di mountain bike ha pubblicizzato la Svizzera, Paese di ciclismo, in Polonia.
Nella «Swiss Winter Lounge», ospiti italiani hanno provato per due mesi la St. Moritz invernale sui tetti di Milano.
Il personaggio di spicco Hongchul Roh è fan della Svizzera. La sua grande popolarità sui social media ha portato la neve svizzera anche in Corea.
Il film «Powder Express» e un articolo sulla più importante rivista svedese sullo sci hanno proposto il treno come mezzo rilassante e sostenibile per viaggiare in Svizzera.
Svizzera Turismo si è rivolta a potenziali ospiti austriaci con una rivista di lusso.
Grazie all’abilità comunicativa dell’emittente BS12, la Svizzera è stata presente per ben tre mesi non soltanto in TV, ma anche in larga scala su altri canali giapponesi.
Svizzera Turismo sorprende con idee sempre nuove per conquistare i principali acquirenti di viaggi indiani per la «Switzerland Travel Experience».
Da ottobre 2018 la «Swiss Alpine Suite» nell’hotel di lusso Éclat di Pechino fa conoscere alla high society locale la Svizzera come paese di vacanze.
Ogni primavera la città di Praga organizza una grande festa per famiglie, a cui partecipa anche Svizzera Turismo.
Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.
Il «National Geographic Traveler» Francia ha inviato uno scrittore all’E-Grand Tour of Switzerland.
La magia dei primi fiocchi di neve condivisa in tempo reale con l’Olanda e il Belgio grazie a una moderna tecnica di pubblicità e alle webcam.
I pernottamenti nel settore alberghiero e paralberghiero sono soddisfacenti, tuttavia l’area alpina rimane fonte di preoccupazione.
L’overtourism è stato uno dei tanti temi che il settore del turismo ha dovuto affrontare nel 2018.
Sfide