L’autunno si emancipa
I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.
I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.
Focus
Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.
Focus
I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.
Focus, Temi dei mercati
Nel 2018 sono stati svolti circa 30 meeting in più rispetto all’anno precedente. Il lavoro nei mercati è un elemento importante per avere successo.
Campagne, Meetings, Dati e cifre
La campagna invernale 2017/2018 si è avvalsa di iniziative e offerte del settore con valore aggiunto per le vacanze invernali.
Campagne, Inverno, Dati e cifre
La campagna estiva 2018 è stata incentrata sulla bicicletta. Le cifre dicono che il marketing di precisione ha dato i suoi frutti.
Estate, Campagne
La campagna invernale 2018/2019 si è concentrata sulle famiglie. Sono stati sorteggiati quasi 13 000 skipass settimanali per i bambini sotto i 12 anni.
Campagne, Inverno
La campagna Città è stata incentrata su alloggi fuori dal comune. Un’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito e riscontrato una grande presenza mediatica.
Partenariato, Campagne, Città, Hotel
Il claim «Swiss Urban Feeling» di Svizzera Turismo era un invito a visitare le città svizzere.
Campagne, Città
Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.
Estate, Temi dei mercati
La magia dei primi fiocchi di neve condivisa in tempo reale con l’Olanda e il Belgio grazie a una moderna tecnica di pubblicità e alle webcam.
Inverno, Temi dei mercati
Il nuovo partner Premium Raiffeisen e Svizzera Turismo hanno inaugurato la loro collaborazione lanciando un’offerta per le ferrovie di montagna.
Partenariato, Rete, Progetti partner
Più del 30% dei ciclisti che ha partecipato alla serie di eventi «Ride The Alps» ha trascorso una notte nella regione.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Rete
I passeggeri dei voli SWISS che transitano a Zurigo hanno ora l’opportunità di combinare la sosta a una spensierata breve vacanza in Svizzera.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Progetti
I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.
Adesione, Rete, Dati e cifre
Alla Giornata Svizzera delle Vacanze 2018, il più grande evento di marketing turistico, 1270 esperti si sono incontrati all’insegna del motto «Sell it!»
Adesione, Rete
In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.
Progetti partner, Strategia di marketing, Progetti
La campagna Città è stata incentrata su alloggi fuori dal comune. Un’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito e riscontrato una grande presenza mediatica.
Partenariato, Campagne, Città, Hotel
La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.
Partenariato, Temi dei mercati
Nuovo partner automobilistico ufficiale, nuovo presidente e nuova direzione per l’associazione Grand Tour of Switzerland.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Grand Tour of Switzerland
Con 8,23 milioni di contributi di sponsorizzazione, 42 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali hanno investito complessivamente 11,7 milioni di CHF.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
Adesione, Rete
I pernottamenti nel settore alberghiero e paralberghiero sono soddisfacenti, tuttavia l’area alpina rimane fonte di preoccupazione.
Temi dei mercati, Organizzazione
Con il noleggio bici gratuito Svizzera Turismo ha raggiunto quasi 42 milioni di contatti durante la campagna estiva in USA e Canada.
Temi dei mercati
L’assicuratore AIA si è nuovamente affidato ai servizi di Svizzera Turismo per i viaggi incentive.
Temi dei mercati
36 esperti di viaggio russi hanno fatto esperienza diretta dell’ampia offerta estiva nella natura svizzera.
Temi dei mercati
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Temi dei mercati, Organizzazione
Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.
Temi dei mercati, Pernottamenti alberghieri
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
Svizzera Turismo ha consentito di realizzare in Arabia Saudita la prima sfilata di moda alla quale hanno potuto partecipare insieme uomini e donne.
Temi dei mercati
Alla principale fiera ciclistica del Regno Unito, la Svizzera si è proposta come paradiso della bicicletta.
Temi dei mercati
Svizzera Turismo è stata l’unica organizzazione turistica a rappresentare la molteplicità culturale della Svizzera in occasione di ARCOmadrid in Spagna.
Temi dei mercati
La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.
Partenariato, Temi dei mercati
37 operatori turistici si sono ritrovati a Rio de Janeiro a un evento commerciale e mediatico per l’apertura della stagione invernale 2018/2019.
Temi dei mercati
I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.
Focus, Temi dei mercati
Sempre più turisti australiani apprezzano l’inverno svizzero, degnamente rappresentato alla Snow Travel Expo da tre cani San Bernardo.
Temi dei mercati
Tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di mountain bike ha pubblicizzato la Svizzera, Paese di ciclismo, in Polonia.
Temi dei mercati
Nella «Swiss Winter Lounge», ospiti italiani hanno provato per due mesi la St. Moritz invernale sui tetti di Milano.
Temi dei mercati
Il personaggio di spicco Hongchul Roh è fan della Svizzera. La sua grande popolarità sui social media ha portato la neve svizzera anche in Corea.
Temi dei mercati
Il film «Powder Express» e un articolo sulla più importante rivista svedese sullo sci hanno proposto il treno come mezzo rilassante e sostenibile per viaggiare in Svizzera.
Temi dei mercati
Svizzera Turismo si è rivolta a potenziali ospiti austriaci con una rivista di lusso.
Temi dei mercati
Grazie all’abilità comunicativa dell’emittente BS12, la Svizzera è stata presente per ben tre mesi non soltanto in TV, ma anche in larga scala su altri canali giapponesi.
Temi dei mercati
Svizzera Turismo sorprende con idee sempre nuove per conquistare i principali acquirenti di viaggi indiani per la «Switzerland Travel Experience».
Temi dei mercati
Da ottobre 2018 la «Swiss Alpine Suite» nell’hotel di lusso Éclat di Pechino fa conoscere alla high society locale la Svizzera come paese di vacanze.
Temi dei mercati
Ogni primavera la città di Praga organizza una grande festa per famiglie, a cui partecipa anche Svizzera Turismo.
Temi dei mercati
Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.
Estate, Temi dei mercati
Il «National Geographic Traveler» Francia ha inviato uno scrittore all’E-Grand Tour of Switzerland.
Temi dei mercati
La magia dei primi fiocchi di neve condivisa in tempo reale con l’Olanda e il Belgio grazie a una moderna tecnica di pubblicità e alle webcam.
Inverno, Temi dei mercati
I pernottamenti nel settore alberghiero e paralberghiero sono soddisfacenti, tuttavia l’area alpina rimane fonte di preoccupazione.
Temi dei mercati, Organizzazione
L’overtourism è stato uno dei tanti temi che il settore del turismo ha dovuto affrontare nel 2018.
Organizzazione, Sfide
Nomi, Organizzazione
Ruolo chiave di Svizzera Turismo: l’attuazione di strategie di adeguamento garantisce la prosperità del turismo a livello nazionale.
Organizzazione, Missione
Qui puoi mettere alla prova le tue conoscenze turistiche rispondendo a domande che spaziano dalla spesa giornaliera fino all’andamento dei pernottamenti alberghieri.
Organizzazione
«Skier-Days in calo» è stato uno dei tanti temi ricchi di interessanti opportunità di cui si è occupato il settore turistico nel 2018.
Organizzazione, Sfide
«La voglia di stare insieme» è stato uno dei tanti temi ricchi di interessanti opportunità di cui si è occupato il settore turistico nel 2018.
Organizzazione
Il potenziale Instagram è stato uno dei tanti temi attuali e ricchi di opportunità di cui si è occupato il settore turistico nel 2018.
Organizzazione, Sfide
«Sharing Economy» è stato uno dei tanti temi attuali e ricchi di opportunità di cui si è occupato il settore turistico nel 2018.
Organizzazione
Svizzera Turismo prolunga gli orari di servizio della Live Chat avvalendosi della tecnologia innovativa di una start-up.
Organizzazione, Progetti
Sharing Economy, Il potenziale Instagram e Overtourism: temi molto attuali nel turismo, che celano anche tante opportunità.
Organizzazione, Sfide
Siamo sulla buona strada, carichi d’energia e con un approccio digitale, accanto ai nostri partner del settore del turismo.
Organizzazione, Visione
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Temi dei mercati, Organizzazione
Nel 2018 Svizzera Turismo ha ottenuto molti elogi dal settore e ha ricevuto 36 riconoscimenti in 12 mercati. Ecco quelli principali.
Organizzazione
L’organizzazione nazionale di marketing stimola su mandato federale la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di viaggi e congressi.
Organizzazione
Nomi, Organizzazione
Nomi, Organizzazione
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Il marketing mix di Svizzera Turismo assegna un posto di rilievo alla gestione degli influencer.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Digital Marketing
Le keystory a scopo di marketing sono storie multimediali informative, rilevanti e narrate in modo avvincente. Sono il prodotto centrale delle maggiori campagne.
Strategia di marketing
In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.
Progetti partner, Strategia di marketing, Progetti
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
29 influencer provenienti da 21 Paesi: Svizzera Turismo è stata la prima organizzazione turistica nazionale a organizzare un Influencer Summit.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Media Management
Allo Snow Travel Mart Switzerland di Gstaad si sono dati appuntamento 115 acquirenti internazionali e 110 offerenti svizzeri.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Account Management
Le storie ben elaborate hanno attirato molta attenzione sul settore alberghiero svizzero.
Strategia di marketing, Hotel
La digitalizzazione penetra in tutti i settori di Svizzera Turismo, con particolare accento su MySwitzerland.com e i social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Dati e cifre
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Dati e cifre
Le attività di Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla presentazione proattiva dei temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Svizzera Turismo usa spot per le campagne, prospetti, promozioni live, inserti, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione
Svizzera Turismo prolunga gli orari di servizio della Live Chat avvalendosi della tecnologia innovativa di una start-up.
Organizzazione, Progetti
Più del 30% dei ciclisti che ha partecipato alla serie di eventi «Ride The Alps» ha trascorso una notte nella regione.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Rete
I passeggeri dei voli SWISS che transitano a Zurigo hanno ora l’opportunità di combinare la sosta a una spensierata breve vacanza in Svizzera.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Progetti
In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.
Progetti partner, Strategia di marketing, Progetti
Nuovo partner automobilistico ufficiale, nuovo presidente e nuova direzione per l’associazione Grand Tour of Switzerland.
Partenariato, Sviluppo prodotto, Grand Tour of Switzerland
Più di 1,9 milioni di visualizzazioni hanno ottenuto i brevi filmati che hanno mostrato effetti sorprendenti sui viaggiatori del Grand Tour of Switzerland.
Grand Tour of Switzerland