Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2018?
2018
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2018
  • en
  • fr
  • it
  • de
  • it
    • en
    • fr
    • it
    • de
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Sfide
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
H
  • Hotel
I
  • Incarico
  • Inverno
K
  • Key Account Management
  • Key Media Management
M
  • Meetings
  • Missione
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
R
  • Rete
S
  • Segmentazione
  • Sfide
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale
V
  • Visione

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Partenariato

Gli investimenti dei partner regionali

Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali hanno investito complessivamente 11,7 milioni di CHF.

Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 22 mercati e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze locali di importanza strategica.

Nel 2018 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, 26,5 milioni di CHF in attività di marketing congiunte. Alcuni esempi sono il tour «Grüezi Deutschland» con la partecipazione di 33 partner e la London Bike Fair che ha visto il coinvolgimento dei partner principali Made in Bern, Valais/Wallis Promotion e Ticino Turismo.

Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Solitamente le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di cooperazione e coordinamento.

Dati e cifre.
Partnership di settore   2018 2017
Numero dei partner di regione   13 13
Investimenti dei partner di regione CHF mln.  11,7 12,5
Investimenti dell’intero settore CHF mln. 26,5 27,2

Scopri di più su:

  • Partenariato
  • Rete
  • Dati e cifre

Partner die settore

Leggi altre storie

Pernottamenti alberghieri 2018

Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.

Grüezi Deutschland

Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.

La Svizzera al London Bike Show

Alla principale fiera ciclistica del Regno Unito, la Svizzera si è proposta come paradiso della bicicletta.

Focus 2018

Monitor del Turismo Svizzero

Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.

Caratteristiche dei turisti statunitensi

I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.

L’autunno si emancipa

I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.

/

Si trova nella relazione annuale 2018. La relazione annuale 2021 è disponibile qui.

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2018
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • en
  • fr
  • it
  • de
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com