L’ufficio di Svizzera Turismo ST di Milano ha trasformato la terrazza del ristorante «La Terrazza di Via Palestro», di solito utilizzata solo d’estate, in una Swiss Winter Lounge, ricreando l’atmosfera di un ritrovo doposci chic a St. Moritz.

Quiz

Come si è evoluto il numero di pernottamenti alberghieri degli ospiti italiani in Svizzera durante la stagione invernale 2017/2018 rispetto alla stagione precedente?

0% 1% 5%

Sposta il cursore sulla posizione corretta. Vedere il risultato

La tua risposta è giusta.
La tua risposta è quasi giusta.
La tua risposta è sbagliata.
1% 5%

Secondo i dati dell’Ufficio federale di statistica, i pernottamenti alberghieri di ospiti italiani nella stagione invernale 2017/2018 sono aumentati del 3,9% (+17 311 pernottamenti).

Ripeti quiz

Una scelta non casuale, dato che insieme a Switzerland Cheese Marketing, Ricola e Victorinox, St. Moritz è tra i partner che hanno sostenuto il progetto ed erano presenti sul posto. I potenziali turisti italiani hanno così avuto l’occasione di assaporare l’inverno svizzero senza lunghi spostamenti, nella speranza che l’esperienza dia loro la voglia di vivere l’originale.

Su invito di ST, 50 giornalisti e 250 ospiti selezionati hanno partecipato all’inaugurazione e altri 1500 ospiti circa hanno preso parte alle quattro Swiss Apéro Nights a novembre e dicembre 2018. Visto il successo dell’anno precedente, la «Swiss Winter Lounge» è stata a disposizione del pubblico fino al 21 dicembre, cioè per quasi due mesi anziché due settimane soltanto come la prima volta. Questa location speciale ha trovato spazio anche sui media italiani grazie alla forte presenza di giornalisti.