La keystory più cliccata del 2018? Un tour esperienziale Kambly attraverso l’Emmental. Tutto il racconto a pieno schermo.

Le cosiddette «keystory» sono l’elemento centrale del content marketing (inglese) di Svizzera Turismo ST. Ogni story tratta di persone o di un’esperienza turistica ed è stata sviluppata in collaborazione con i partner della regione o con le destinazioni coinvolte. Le keystory sono caratterizzate da immagini avvincenti, un videoclip suggestivo e un testo dallo stile vivace. Nel 2018 ST ha prodotto 11 keystory urbane e 12 keystory estive. A queste si aggiungono 9 keystory per la stagione invernale 2017/2018 e 8 per l’inverno 2018/2019. Per gli hotel ST ha prodotto anche una keystory speciale sulla bicicletta. I racconti sono stati utilizzati sul sito web MySwitzerland.com, su Facebook come canvas ad (annunci a pieno schermo nel Facebook Newsfeed mobile), sotto forma di «native advertising» (piazzate da Native Ads Netzwerk Outbrain), nell’attività mediatica, nella newsletter ST, nelle riviste e agli eventi dei partner.

Con questo metodo di content marketing, ST mira a invogliare gli ospiti attuali e nuovi a vivere esperienze in Svizzera stimolando l’intenzione turistica.