Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2018?
2018
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2018
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Sfide
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
H
  • Hotel
I
  • Incarico
  • Inverno
K
  • Key Account Management
  • Key Media Management
M
  • Meetings
  • Missione
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
R
  • Rete
S
  • Segmentazione
  • Sfide
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale
V
  • Visione

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Partenariato

I partner economici

Con 8,23 milioni di contributi di sponsorizzazione, 42 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.

Con 33 succursali in 22 Märkten, Svizzera Turismo ST offre ai suoi partner economici una piattaforma globale per la commercializzazione dei loro prodotti. In contropartita, i partner sostengono ST finanziariamente e con prestazioni di servizio e materiali. Nel 2018 i proventi da attività di sponsoring sono ammontati a CHF 8 milioni. Complessivamente, ST ha lavorato con 42 partner economici(in tedesco).

Le sinergie scaturite dalla partnership permettono a entrambi i partner di accedere a nuovi mercati, gruppi target e canali di comunicazione. La collaborazione porta a entrambe le parti un vantaggio di immagine e successo economico.

Con campagne di marketing mirate, la presenza dei partner economici nei mercati selezionati ha registrato un aumento superiore alla media. Alcuni esempi sono Coop Ride the Alps, la campagna Raiffeisen Bahn e la campagna di influenza con Victorinox.

Dati e cifre
Partnership economiche   2018 2017
Partner premium strategici   4 4
Partner strategici   11 10
Partner ufficiali   22  20
Partner speciali   5 4
Proventi da attività di sponsoring CHF mln. 8,23  8,01

Scopri di più su:

  • Partenariato
  • Rete
  • Dati e cifre

Partner premium strategici

L’associazione degli imprenditori dell’industria alberghiera svizzera
hotelleriesuisse.ch

Servizi finanziari
Raiffeisen.ch

Viaggi in treno
ffs.ch

La compagnia aerea della Svizzera
swiss.com

Partner strategici

American Express in Svizzera
americanexpress.ch

La Chocolaterie Suisse depuis 1819 cailler.ch

In Svizzera dal 1936
coca-cola.ch

Commercio al dettaglio e all’ingrosso coop.ch

Autonoleggio europcar.ch

Gateway to the Alps flughafen-zuerich.ch

Finissima pasticceria svizzera kambly.com

Mobile Communications salt.ch (dall’01.10.2017)

Switzerland Cheese Marketing formaggiosvizzero.ch

#FeelLimitless
valser.ch

SWISS ARMY KNIVES | WATCHES | TRAVEL GEAR victorinox.com

Partner ufficiali

appenzellerbier.ch

bmc-switzerland.com

bookfactory.ch

gastrosuisse.ch

gubelin.com

swisstravelcenter.ch

hero.ch
(dall’01.01.2018)

hertz.ch

holycow.ch

intersportrent.ch

kirchhofer.com

landquartfashionoutlet.ch

lesambassadeurs.ch

mammut.com
(fino al 31.12.2017)

odlo.com
(dall’01.01.2018)

suva.ch

swisseducation.com

swiss-ski-school.ch

swissinfo.ch

swissrent.com

swisswine.ch
(dall’01.01.2018)

visana.ch

Leggi altre storie

Campagna famiglie con «CONCORDIA»

La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.

Influencer per Victorinox

In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.

L’organizzazione Svizzera Turismo

L’organizzazione nazionale di marketing stimola su mandato federale la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di viaggi e congressi.

Focus 2018

Monitor del Turismo Svizzero

Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.

Caratteristiche dei turisti statunitensi

I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.

L’autunno si emancipa

I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.

/

Si trova nella relazione annuale 2018. La relazione annuale 2021 è disponibile qui.

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2018
    • 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com