I 115 acquirenti dello Snow Travel Mart Switzerland 2018 (STMS) sono giunti a Gstaad da 37 Paesi per avere una visione d’insieme sulle offerte attuali di viaggi invernali della Svizzera. Come di consueto, a monte dell’evento STMS vi erano i colloqui fissati in precedenza con i 110 offerenti svizzeri partecipanti. Acquirenti e offerenti sono stati molto soddisfatti dell’iniziativa e hanno valutato il rapporto prezzo/prestazione con un punteggio medio di 9 su 10.

Lo STMS è tra le misure più importanti del comparto Key Account Management (KAM). Il 36 % del volume d’affari nel mercato svizzero di tutti i partecipanti viene negoziato e acquistato presso il STMS (2016: 24 %). Nel complesso, lo STMS ha generato in Svizzera 64 000 pernottamenti in più, pari a un fatturato di circa 16,5 milioni CHF. Cifre che superano nettamente l’obiettivo di 12 000 pernottamenti supplementari e 4,5 milioni CHF di fatturato.

Per il turismo invernale svizzero, lo STMS costituisce la principale piattaforma di vendita nazionale. Svizzera Turismo lo organizza ogni due anni, in una destinazione sempre diversa. Qui altre immagini dello STMS a Gstaad.