Temi dei mercati

Pernottamenti alberghieri 2018

Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.

 

MERCATI PRIORITARI MERCATI ATTIVI MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA
78,8% (30 573 279) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 9,7% (3 766 488) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera 6,0% (1 534 339) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera
Benelux, Germania, Greater China (con Taiwan e Hongkong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda) Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria, Polonia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malesia, Singapore, Tailandia)
*( )Collaboratorie su mandato. Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 33 uffici la presenza della Svizzera come paese di vacanze in 26 Paesi. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.