Per Victorinox, partner strategico di lunga data, Svizzera Turismo ST ha cercato forme innovative di commercializzazione e le ha trovate in Helvetic Collective. Si tratta di un gruppo di giovani utenti svizzeri di Instagram che ispirano migliaia di follower con immagini mozzafiato di paesaggi della Svizzera.

Nell’estate del 2018, otto post e story Instagram dalle immagini coinvolgenti hanno rappresentato la Svizzera come paradiso escursionistico. Questi appassionati di Instagram hanno raccontato storie autentiche di escursionismo in cui compariva anche con spontaneità il coltello tascabile di Victorinox. La campagna è piaciuta ai follower e ha raggiunto un engagement rate medio di quasi il 3%. È considerata buona una percentuale compresa fra l’1 e il 3,5%.

ST ha sviluppato il concetto per la campagna Victorinox-ST insieme agli influencer e ha affidato a questi ultimi la responsabilità creativa, per garantire l’autenticità dei post. Si tratta di una cooperazione a tre del tutto nuova per ST. Sono in programma altri progetti con vari partner, come parte della strategia di gestione degli influencer di ST.