America: Virtuoso Award, categoria «Tourism Board of the Year»

Virtuoso è una rete di più di 1000 agenzie di viaggio di lusso con 17 500 agenti in tutto il mondo che si concentrano soprattutto sul mercato nord e sudamericano.
Svizzera Turismo ST ha prevalso su concorrenti provenienti dall’Australia, dal Messico, dalla Nuova Zelanda e dalla Slovenia.

Da sin.: Martin Oester (STS) e collaboratori ST Isabelle Minder e Alex Herrmann. ©Virtuoso

Germania: Goldene Palme, categoria «Destinations» per l’E-Grand Tour of Switzerland

La Goldene Palme premia le migliori innovazioni del settore turistico ed è vista come l’«Oscar del settore turistico tedesco». ST ha vinto con l’E-Grand Tour of Switzerland nella categoria «Destinations».

Membri della giuria sono dirigenti di primo piano del settore dei viaggi aerei, alberghiero e della navigazione, dei mezzi di comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell’istruzione, nonché operatori turistici.

A destra: collaboratore ST Jörg Peter Krebs.

Russia: Business Travel Magazine, categoria «Best Convention Bureau»

Il Business Travel Magazine russo è la versione MICE di una rivista di tour business. I lettori hanno eletto ST come il miglior Convention Bureau, preferendola alla Francia e a Israele.

Russia: National Geographic Traveler Award, categoria «Best Ski Destination»

Circa 270 000 lettori dell’edizione russa del National Geographic hanno votato: nella categoria Migliore destinazione sciistica la Svizzera ha ottenuto il 40% di tutti i voti, seguita dall’Austria con il 30% e dalla Georgia con il 17% dei voti. La candidatura è stata presentata dalla sede di ST di Mosca.

UK: Group Leisure & Travel Awards, categoria «Best international Destination»

La rivista Group Leisure & Travel premia ogni anno le destinazioni, le attrazioni e i fornitori migliori del settore dei viaggi di gruppo. I lettori eleggono i vincitori. ST ha prevalso su candidati provenienti dall’Irlanda, dal Belgio, da New York City, da Parigi e da Cipro.  

Al centro: collaboratore ST Simon Henwood.

India: SAMMIE Award, categoria «Best Social Media Brand»

Social Samosa è un organo di pubblicazione online indiano che riferisce su tendenze, impulsi e storie attuali sul tema del marketing nei social media e organizza la premiazione delle migliori campagne di influencer. Una giuria di personalità di rilievo del settore ha assegnato a ST il SAMMIE Award per la campagna #inlovewithswitzerland con Ranveer Singh.

India: Outlook Traveller Award, categoria «Best International Destination»

I lettori della rivista indiana Outlook Traveller hanno scelto le destinazioni internazionali migliori da un elenco preselezionato da una giuria. ST ha presentato la sua candidatura e ha vinto prevalendo su concorrenti provenienti dall’Australia e dalla Thailandia.

India: Lonely Planet Magazine Travel Award, categoria «Best Destination for Romance (International)»

Per il Travel Award della rivista indiana Lonely Planet i candidati vengono nominati da una commissione di esperti. Quindi i lettori della rivista votano i vincitori. La candidatura di ST ha prevalso su concorrenti provenienti dalle Maldive e dalle Seychelles.

Prima a sinistra e secondo da destra i collaboratori ST: Ritu Sharma e Claudio Zemp.

Cina: National Tourism Awards & MICE Media, categoria «Best FIT Destination» e «Most Popular MICE Destination for Pharmaceutical and Health Product Customer»

Il gruppo mediatico cinese Tourism Media, che tra le altre cose pubblica il National Tourism Magazine, è considerato un importante attore del settore. La Svizzera ha vinto ad aprile 2018 i riconoscimenti «Best FIT Destination» e «Most Popular MICE Destination for Pharmaceutical and Health Product Customers».

Cina: Industry Award di Travel Weekly, categoria «Best Ski Destination»

Travel Weekly China del Northstar Group è il mezzo di comunicazione B2B di maggiore influenza in Cina. La Svizzera ha ricevuto il riconoscimento per la prima volta. La candidatura è stata presentata dalla sede di ST di Pechino.

A destra: collaboratore ST Simon Bosshart.

Sudest asiatico: TTG Travel Award, categoria «Best Travel Marketing Effort»

Il riconoscimento è il premio più importante del settore turistico del sudest asiatico. Gratifica prestazioni eccellenti di organizzazioni di marketing che con le loro strategie di marketing e di sviluppo del marchio hanno influito in modo sostanziale sul settore turistico.

Nella figura: collaboratore ST Ivan Breiter.

Sudest asiatico: Travel Weekly Asia, categoria «Best Destination in Europe»

Travel Weekly Asia è la pubblicazione leader nel sudest asiatico per il settore turistico e alberghiero. I lettori eleggono i vincitori. La Svizzera è stata scelta nel 2018 come la migliore destinazione europea.

Nella figura: collaboratore ST Ivan Breiter.