Standard per influencer
Il marketing mix di Svizzera Turismo assegna un posto di rilievo alla gestione degli influencer.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Digital Marketing
Storytelling nel turismo
Le keystory a scopo di marketing sono storie multimediali informative, rilevanti e narrate in modo avvincente. Sono il prodotto centrale delle maggiori campagne.
Strategia di marketing
Influencer per Victorinox
In collaborazione con Helvetic Collective, Svizzera Turismo ha implementato un progetto di marketing innovativo per Victorinox.
Progetti partner, Strategia di marketing, Progetti
Giornalisti da tutto il mondo
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
Influencer Summit
29 influencer provenienti da 21 Paesi: Svizzera Turismo è stata la prima organizzazione turistica nazionale a organizzare un Influencer Summit.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Media Management
Acquistare vacanze invernali
Allo Snow Travel Mart Switzerland di Gstaad si sono dati appuntamento 115 acquirenti internazionali e 110 offerenti svizzeri.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Account Management
Riflettori sugli hotel
Le storie ben elaborate hanno attirato molta attenzione sul settore alberghiero svizzero.
Strategia di marketing, Hotel
Digital Marketing
La digitalizzazione penetra in tutti i settori di Svizzera Turismo, con particolare accento su MySwitzerland.com e i social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Dati e cifre
Key Account Management
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Dati e cifre
Key Media Management
Le attività di Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla presentazione proattiva dei temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Promozione
Svizzera Turismo usa spot per le campagne, prospetti, promozioni live, inserti, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Strategia di segmento ed esperienziale
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione