La stagione invernale 2018/2019 è stata lanciata in Brasile, per la prima volta in presenza di Martin Nydegger, Direttore di Svizzera Turismo ST, e di Maurus Lauber, CEO di Swiss Travel System (STS). 37 operatori turistici e nove giornalisti brasiliani hanno accolto l’invito della rappresentanza di ST.

Quiz

Secondo il TMS 2017, a quanto ammonta la spesa giornaliera media di un ospite brasiliano in Svizzera, esclusi il viaggio di andata e ritorno?

0 CHF 100 CHF 300 CHF

Bewegen Sie den Slider an die gewünschte Stelle. Resultat anzeigen

Ihre Antwort ist richtig. right
Ihre Antwort ist fast richtig. right
Ihre Antwort ist falsch. wrong
right wrong
100 CHF 300 CHF

In media, un ospite brasiliano spende giornalmente 240 CHF. La media calcolata su tutti i turisti corrisponde a 165 CHF (escl. viaggio di andata e ritorno).

Quiz wiederholen

Durante questo evento commerciale e mediatico sono state presentate la nuova campagna invernale «Upgrade your Winter» e le numerose offerte di itinerari in treno attraverso la Svizzera. Secondo le statistiche, in Brasile lo sport invernale è sempre più popolare: nella stagione invernale 2016/2017 l’Ufficio federale di statistica ha rilevato 109 589 pernottamenti alberghieri di ospiti brasiliani. Nella stagione 2017/2018 il numero è aumentato del 11,6% (122 296 pernottamenti).  

L’evento si è contraddistinto in particolare per l’efficace cooperazione tra ST, STS, Rail Europe, SWISS/Edelweiss, il marchio svizzero di scarpe da corsa «On» e il produttore di spazzolini da denti Curaprox. Il feedeback dei partecipanti è stato positivo: «L’evento di Rio de Janeiro è stato eccellente, è stata una delle manifestazioni meglio organizzate a cui ho partecipato negli ultimi 15 anni. Ora siamo ancora più #InLoveWithSwitzerland», ha detto, ringraziando, la Direttrice del network Virtuoso Ana Cucci.