La stagione invernale 2018/2019 è stata lanciata in Brasile, per la prima volta in presenza di Martin Nydegger, Direttore di Svizzera Turismo ST, e di Maurus Lauber, CEO di Swiss Travel System (STS). 37 operatori turistici e nove giornalisti brasiliani hanno accolto l’invito della rappresentanza di ST.

Quiz

Secondo il TMS 2017, a quanto ammonta la spesa giornaliera media di un ospite brasiliano in Svizzera, esclusi il viaggio di andata e ritorno?

0 CHF 100 CHF 300 CHF

Sposta il cursore sulla posizione corretta. Vedere il risultato

La tua risposta è giusta.
La tua risposta è quasi giusta.
La tua risposta è sbagliata.
100 CHF 300 CHF

In media, un ospite brasiliano spende giornalmente 240 CHF. La media calcolata su tutti i turisti corrisponde a 165 CHF (escl. viaggio di andata e ritorno).

Ripeti quiz

Durante questo evento commerciale e mediatico sono state presentate la nuova campagna invernale «Upgrade your Winter» e le numerose offerte di itinerari in treno attraverso la Svizzera. Secondo le statistiche, in Brasile lo sport invernale è sempre più popolare: nella stagione invernale 2016/2017 l’Ufficio federale di statistica ha rilevato 109 589 pernottamenti alberghieri di ospiti brasiliani. Nella stagione 2017/2018 il numero è aumentato del 11,6% (122 296 pernottamenti).  

L’evento si è contraddistinto in particolare per l’efficace cooperazione tra ST, STS, Rail Europe, SWISS/Edelweiss, il marchio svizzero di scarpe da corsa «On» e il produttore di spazzolini da denti Curaprox. Il feedeback dei partecipanti è stato positivo: «L’evento di Rio de Janeiro è stato eccellente, è stata una delle manifestazioni meglio organizzate a cui ho partecipato negli ultimi 15 anni. Ora siamo ancora più #InLoveWithSwitzerland», ha detto, ringraziando, la Direttrice del network Virtuoso Ana Cucci.