A fronte delle nuove tecnologie e piattaforme, gli ospiti sono sempre più mobili, sensibili ai prezzi, orientati alle esperienze e inclini a decidere con minore anticipo. Svizzera Turismo ST sviluppa per l’industria alberghiera offerte al passo con i tempi, che suscitano grande interesse anche grazie al forte impatto comunicativo. Nel 2018 a fare notizia sono stati soprattutto i Pop-up Hotel, parte della campagna Città.  

L’ultima Giornata del Marketing alberghiero ha adottato il motto «Go big or go home». All’evento sono intervenuti circa 400 partecipanti che, nel corso di dieci sessioni tematiche a scelta, si sono informati in merito alle offerte e alle storie che consentono alle strutture di differenziarsi dalle grandi catene alberghiere.

Grazie alle cooperazioni alberghiere con ST, gli albergatori hanno l’opportunità di aumentare la loro presenza a eventi, sulle piattaforme online e sulla stampa. Per quanto riguarda i formati redazionali, ST punta tra l’altro su storie emozionanti, su piattaforme digitali e sociali, sull’area a fondo pagina MySwitzerland.com/besthotels, su nuovi formati di e-marketing, sull’app «Best Swiss Hotels» nonché su prospetti d’alloggio tematici e su eventi specifici.