Erfahren Sie mehr über:
Nel 2018, il reparto di Svizzera Turismo ST specializzato nel segmento Meeting e Incentive ha generato 824 meeting con un fatturato turistico di 74,8 milioni CHF. Di questi, il 35% è attribuibile a meeting e viaggi incentive di clienti asiatici. Questi hanno generato circa 82 700 pernottamenti alberghieri.
A contribuire a questo risultato positivo, tra le altre cose, è stata la cura mirata dei clienti esistenti con succursali in tutto il mondo, come ad esempio il gruppo assicurativo AIA, che complessivamente ha 18 succursali nell’area Asia-Pacifico. Come nel 2015 per la succursale di Singapore, anche nel 2018 SCIB ha contribuito ad organizzare un interessante viaggio incentive, stavolta per premiare i collaboratori tailandesi.
Cena di gala alla Juckerfarm
1880 collaboratori della succursale tailandese del gruppo AIA hanno visitato a ottobre 2018 la Regione di Zurigo, le cascate del Reno, il Titlis e Lucerna. Il clou del viaggio è stata la cena di gala alla Juckerfarm. I migliori del gruppo hanno potuto proseguire il viaggio verso Losanna (con sosta a Berna, Interlaken, Gstaad e Montreux) per partecipare a una cerimonia in onore del defunto re tailandese Rama V. Questo viaggio ha generato complessivamente 5640 pernottamenti alberghieri a Zurigo e 1480 a Losanna.
Anche questa volta il gruppo assicurativo è stato molto elogiativo: i responsabili di AIA affermano che il viaggio è stato uno dei migliori e senza stress mai fatti. L’organizzazione perfetta e l’assistenza personalizzata da parte dello SCIB e delle regioni partner sono state decisive per la collaborazione pluriennale che, con nostra grande soddisfazione, proseguirà nel 2019: sono in programma viaggi incentive per i collaboratori AIA di Indonesia e Malaysia.