
Evoluzione alloggi 2018
I pernottamenti nel settore alberghiero e paralberghiero sono soddisfacenti, tuttavia l’area alpina rimane fonte di preoccupazione.

Alla conquista del Nordamerica in bici
Con il noleggio bici gratuito Svizzera Turismo ha raggiunto quasi 42 milioni di contatti durante la campagna estiva in USA e Canada.

Le cascate del Reno come premio ai collaboratori asiatici
L’assicuratore AIA si è nuovamente affidato ai servizi di Svizzera Turismo per i viaggi incentive.

Per russi amanti della natura
36 esperti di viaggio russi hanno fatto esperienza diretta dell’ampia offerta estiva nella natura svizzera.

Bilancio di marketing su scala mondiale
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.

Pernottamenti alberghieri 2018
Immutato entusiasmo degli ospiti statunitensi per la Svizzera e fiducia nei mercati europei.
Pernottamenti alberghieri

Giornalisti da tutto il mondo
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.

Avanguardia svizzera in Arabia Saudita
Svizzera Turismo ha consentito di realizzare in Arabia Saudita la prima sfilata di moda alla quale hanno potuto partecipare insieme uomini e donne.

La Svizzera al London Bike Show
Alla principale fiera ciclistica del Regno Unito, la Svizzera si è proposta come paradiso della bicicletta.

La Svizzera, un’opera d’arte
Svizzera Turismo è stata l’unica organizzazione turistica a rappresentare la molteplicità culturale della Svizzera in occasione di ARCOmadrid in Spagna.

Campagna famiglie con «CONCORDIA»
La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.

Evento commerciale in Brasile
37 operatori turistici si sono ritrovati a Rio de Janeiro a un evento commerciale e mediatico per l’apertura della stagione invernale 2018/2019.

Caratteristiche dei turisti statunitensi
I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.

Cani San Bernardo in Australia
Sempre più turisti australiani apprezzano l’inverno svizzero, degnamente rappresentato alla Snow Travel Expo da tre cani San Bernardo.

In bici con Jolanda Neff
Tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di mountain bike ha pubblicizzato la Svizzera, Paese di ciclismo, in Polonia.

Swiss Winter Lounge in Italia
Nella «Swiss Winter Lounge», ospiti italiani hanno provato per due mesi la St. Moritz invernale sui tetti di Milano.

Social media in coreano
Il personaggio di spicco Hongchul Roh è fan della Svizzera. La sua grande popolarità sui social media ha portato la neve svizzera anche in Corea.

Viaggi rispettosi dell’ambiente
Il film «Powder Express» e un articolo sulla più importante rivista svedese sullo sci hanno proposto il treno come mezzo rilassante e sostenibile per viaggiare in Svizzera.

Rivista per Luxury Traveller
Svizzera Turismo si è rivolta a potenziali ospiti austriaci con una rivista di lusso.

40 milioni di economie domestiche giapponesi
Grazie all’abilità comunicativa dell’emittente BS12, la Svizzera è stata presente per ben tre mesi non soltanto in TV, ma anche in larga scala su altri canali giapponesi.

Un networking di 48 ore in treno
Svizzera Turismo sorprende con idee sempre nuove per conquistare i principali acquirenti di viaggi indiani per la «Switzerland Travel Experience».

Eleganza svizzera a Pechino
Da ottobre 2018 la «Swiss Alpine Suite» nell’hotel di lusso Éclat di Pechino fa conoscere alla high society locale la Svizzera come paese di vacanze.

Family Day di Praga
Ogni primavera la città di Praga organizza una grande festa per famiglie, a cui partecipa anche Svizzera Turismo.

Grüezi Deutschland
Per la sua campagna estiva, Svizzera Turismo ha intrapreso una tournée in Germania con 33 partner e con il duo comico Lapsus.

La Svizzera in Tesla
Il «National Geographic Traveler» Francia ha inviato uno scrittore all’E-Grand Tour of Switzerland.

Cade la prima neve, che emozione!
La magia dei primi fiocchi di neve condivisa in tempo reale con l’Olanda e il Belgio grazie a una moderna tecnica di pubblicità e alle webcam.