Svizzera Turismo ST partecipa già da qualche anno al Family Day di Praga (Cechia), con uno stand proprio. L’evento è in relazione con la «Giornata Internazionale dei Bambini» del 1° giugno.

Questa volta vi ha partecipato anche il partner Interhome, e non per caso: infatti, secondo il Monitor del Turismo Svizzero, quasi la metà dei turisti provenienti dalla Repubblica Ceca pernotta in un appartamento di vacanza (a gestione commerciale e non).

Quiz

Quali attività sportive sono state più frequentemente indicate dagli ospiti cechi intervistati?

  1. Alpinismo e arrampicata alpina
  2. Nuoto
  3. Escursionismo (min. 2 h)
La tua risposta è giusta. right
La tua risposta è quasi giusta. right
La tua risposta è sbagliata. wrong

Nell’ambito del sondaggio per il TMS 2017, gli ospiti cechi hanno indicato come attività sportiva nel 56,9% dei casi «Escursionismo (min. 2 h)», seguito da «Nuoto» (27,2%) e «Alpinismo e arrampicata alpina» (16,8%).

Ripeti quiz

Mai come quest’anno i visitatori dei vari stand sono stati tanto numerosi: più di 6000. ST ha presentato la Svizzera come paese di vacanze perfetto per le famiglie, che si sono divertite moltissimo con il tiro alla mela di Tell e la macchina mungitrice. Non sono mancate le ispirazioni grazie alle informazioni sulla campagna estiva «La natura ti rivuole – in bici», insieme a cartine e prospetti di singole destinazioni. I visitatori hanno inoltre partecipato al concorso di Interhome, il cui primo premio consisteva in una settimana in un appartamento di vacanza.