«Dream now – travel later.»
La campagna «Dream now – travel later.» all’inizio del primo lockdown, con il suo approccio improntato all’empatia, è stata un completo successo e molti l’hanno presa a modello.
La campagna «Dream now – travel later.» all’inizio del primo lockdown, con il suo approccio improntato all’empatia, è stata un completo successo e molti l’hanno presa a modello.
Campagna di recupero
Le restrizioni sui viaggi hanno reso ancora più importanti le relazioni personali con gli operatori turistici, soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing
L’Influencer Summit di Svizzera Turismo a febbraio ha generato molto interesse per l’inverno svizzero sui social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Digital Marketing
Una campagna per le città su Pinterest su scala europea ha generato oltre 46 milioni di impressioni e quasi 3000 lead.
Strategia di marketing, Campagna di recupero, Città
Grazie a due nuovi account TikTok, i visitatori futuri conoscono nuovi aspetti delle vacanze in Svizzera.
Trazione integrale, Digital Marketing
Grazie all’intensa attività mediatica, durante la pandemia Svizzera Turismo si è confermata come opinion leader presso il pubblico.
Trazione integrale
Per la prima volta Svizzera Turismo rende disponibili dati turistici attraverso un’API Open Data, promuovendo così l’innovazione.
Trazione integrale, Digital Marketing
Il sostegno alle città attraverso una vasta campagna promozionale è stato un elemento fondamentale delle misure di recupero 2020.
Campagna di recupero, Città
Con una tiratura di 300 000 esemplari, Svizzera Turismo ha pubblicato una rivista interamente dedicata alle città.
Campagna di recupero, Città
I nuovi formati di informazione ST Recovery Talk e la periodica call di settore di Svizzera Turismo hanno favorito lo scambio di opinioni all’interno del settore.
Adesione, Campagna di recupero, Rete
Per rafforzare la fiducia dei visitatori è stata promossa la campagna «Clean & Safe», con un label uniforme e un messaggio chiaro.
Campagna di recupero, Strategia di marketing
Nel 2020 Brigitta M. Gadient ha assunto la presidenza di Svizzera Turismo, in un momento di grande incertezza sociale ed economica.
Incarico, Organizzazione
Coesione, maggiore comunicazione, razionalizzazione delle risorse: ecco come Svizzera Turismo ha affrontato l’anno della pandemia globale.
Campagna di recupero, Organizzazione
Nonostante il lockdown la Svizzera non viene dimenticata: merito dei consolidati account social media, della nuova presenza su TikTok e della funzione Pin avanzata.
Campagna di recupero, Focus, Digital Marketing
Svizzera Turismo ha reagito alle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo con empatia, iniziative di marketing d’effetto e offerte interessanti.
Campagna di recupero, Focus
Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati e offerte speciali.
Trazione integrale, Strategia di marketing
La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione
Le collaborazioni con Harley Davidson e TripAdvisor hanno destato interesse sui social media per il Grand Tour of Switzerland.
Grand Tour of Switzerland
Un’esperienza di pernottamento unica in località meno conosciute con Million Stars Hotel, un progetto incluso nella campagna estiva.
Estate, Sviluppo prodotto, Campagne
Nonostante il lockdown la Svizzera non viene dimenticata: merito dei consolidati account social media, della nuova presenza su TikTok e della funzione Pin avanzata.
Campagna di recupero, Focus, Digital Marketing
Svizzera Turismo ha reagito alle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo con empatia, iniziative di marketing d’effetto e offerte interessanti.
Campagna di recupero, Focus
Per promuovere le città, più colpite rispetto ad altri settori, si è puntato su offerte mirate a prezzi vantaggiosi.
Città, Focus
Con lo slogan «Ho bisogno di Svizzera.», nell’estate 2020 Svizzera Turismo ha lanciato la nuova campagna ombrello.
Campagne, Focus
Svizzera Turismo ST ha lanciato in Germania una sorprendente campagna dal titolo «Swiss Swap».
Estate, Campagne
Una campagna per le città su Pinterest su scala europea ha generato oltre 46 milioni di impressioni e quasi 3000 lead.
Strategia di marketing, Campagna di recupero, Città
Il sostegno alle città attraverso una vasta campagna promozionale è stato un elemento fondamentale delle misure di recupero 2020.
Campagna di recupero, Città
Con una tiratura di 300 000 esemplari, Svizzera Turismo ha pubblicato una rivista interamente dedicata alle città.
Campagna di recupero, Città
La categoria di albergo Snow Sports Hotels è totalmente orientata a soddisfare l’esigenza di convenience degli amanti degli sport invernali.
Inverno
La pandemia ha avuto effetti negativi anche sullo sfruttamento della bassa stagione, pertanto è stato necessario elaborare offerte innovative e su misura.
Autunno, Punti centrali del turismo
La campagna invernale 2020/21 ha invitato a provare qualcosa di nuovo con un abile riferimento alla situazione attuale.
Inverno, Campagne
I settori alberghiero e della ristorazione svizzeri sono riusciti a distinguersi nel 2020 grazie ai criteri sicurezza e flessibilità.
Campagne
Un’esperienza di pernottamento unica in località meno conosciute con Million Stars Hotel, un progetto incluso nella campagna estiva.
Estate, Sviluppo prodotto, Campagne
Gli eventi commerciali prevedono lunghi tempi organizzativi. Per questo è stato necessario porre le basi per incontri futuri di nuova concezione già nel 2020.
Campagne, Meetings
Per promuovere le città, più colpite rispetto ad altri settori, si è puntato su offerte mirate a prezzi vantaggiosi.
Città, Focus
Con lo slogan «Ho bisogno di Svizzera.», nell’estate 2020 Svizzera Turismo ha lanciato la nuova campagna ombrello.
Campagne, Focus
Sci alpino, racchette da neve o snowboard: il motto dell’inverno 2019/20 è stato «Come and see for yourself».
Inverno, Campagne
Le attrattive della campagna autunnale 2020: gite autunnali su misura, una mappa dei colori e il comico Ursus Wehrli.
Autunno, Campagne
C’è un nuovo video ad accogliere gli ospiti nel tunnel della Skymetro, un’installazione tecnologicamente avanzata realizzata in collaborazione con Flughafen Zürich AG (Aeroporto di Zurigo).
Partenariato, Rete
I nuovi formati di informazione ST Recovery Talk e la periodica call di settore di Svizzera Turismo hanno favorito lo scambio di opinioni all’interno del settore.
Adesione, Campagna di recupero, Rete
I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.
Adesione, Rete
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali e numerosi partner di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 16,6 milioni CHF.
Partenariato, Rete
Con CHF 6,46 milioni di contributi di sponsorizzazione, 39 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Organizzazione, Rete
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
Adesione, Rete
32 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Organizzazione, Temi dei mercati
Nel 2020 la pandemia di COVID-19 ha fatto crollare il numero dei pernottamenti alberghieri in tutti i mercati.
Temi dei mercati, Pernottamenti alberghieri
Nel 2020, anno difficile della pandemia di COVID-19, Svizzera Turismo ST ha ottenuto 13 premi tra cui, per la prima volta, quello di «Master of Swiss Web». Ecco gli award principali.
Organizzazione, Riconoscimenti
Il turismo nelle città, i mercati lontani e l’incertezza generale: questi i temi prioritari del settore nel 2020.
Punti centrali del turismo
La pandemia ha avuto effetti negativi anche sullo sfruttamento della bassa stagione, pertanto è stato necessario elaborare offerte innovative e su misura.
Autunno, Punti centrali del turismo
Nel 2020 Brigitta M. Gadient ha assunto la presidenza di Svizzera Turismo, in un momento di grande incertezza sociale ed economica.
Incarico, Organizzazione
La pandemia ha portato grande insicurezza nel settore turistico e nei viaggiatori, richiedendo fiducia e tolleranza.
Punti centrali del turismo
I meeting sono programmati con largo anticipo. La fiducia nella sicurezza va rafforzata per tempo. Sotto questo aspetto la Svizzera può distinguersi.
Punti centrali del turismo
La pandemia ha chiaramente evidenziato che il turismo svizzero non può farcela a lungo termine senza i mercati lontani.
Punti centrali del turismo
Per aiutare il turismo urbano pesantemente colpito sono state richieste aperture domenicali dei negozi e alternative alla quarantena.
Punti centrali del turismo
Coesione, maggiore comunicazione, razionalizzazione delle risorse: ecco come Svizzera Turismo ha affrontato l’anno della pandemia globale.
Campagna di recupero, Organizzazione
Nel 2020 il mondo si è capovolto. Nonostante la voglia di viaggiare fosse tanta, il senso di smarrimento lo è stato altrettanto. Sono state necessarie misure di marketing ben ponderate e calibrate.
Organizzazione
Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.
Organizzazione
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
Organizzazione, Indicatori
Nomi, Organizzazione
32 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Organizzazione, Temi dei mercati
Nomi, Organizzazione
Nomi, Organizzazione
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Organizzazione, Rete
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione