Rete
Investimenti dei partner regionali
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali e numerosi partner di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 16,6 milioni CHF.
Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 22 mercati con 32 uffici e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze di mercato di importanza strategica.
Nel 2020 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, 16,6 milioni di CHF in attività di marketing congiunte. La forte diminuzione degli investimenti è ascrivibile alla pandemia di COVID-19.
Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Spesso le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di collaborazione.
Dati e cifre
Partnership di settore | 2020 | 2019 | |
Numero di partner di regione | 13 | 13 | |
Investimenti dei partner di regione | CHF Mio. | 8,4 | 12.1 |
Investimenti dell’intero settore | CHF Mio. | 16,6 | 26.7 |