«Dream now – travel later.»
La campagna «Dream now – travel later.» all’inizio del primo lockdown, con il suo approccio improntato all’empatia, è stata un completo successo e molti l’hanno presa a modello.
Campagna di recupero
Key Account Management nei mercati
Le restrizioni sui viaggi hanno reso ancora più importanti le relazioni personali con gli operatori turistici, soprattutto nei mercati lontani.
Strategia di marketing, Trazione integrale
Winter Influencer Summit 2020
L’Influencer Summit di Svizzera Turismo a febbraio ha generato molto interesse per l’inverno svizzero sui social media.
Strategia di marketing, Trazione integrale, Digital Marketing
Campagna promozionale su Pinterest
Una campagna per le città su Pinterest su scala europea ha generato oltre 46 milioni di impressioni e quasi 3000 lead.
Campagna di recupero, Città, Strategia di marketing
Pionieri digitali su TikTok
Grazie a due nuovi account TikTok, i visitatori futuri conoscono nuovi aspetti delle vacanze in Svizzera.
Trazione integrale, Digital Marketing
Key Media Management
Grazie all’intensa attività mediatica, durante la pandemia Svizzera Turismo si è confermata come opinion leader presso il pubblico.
Trazione integrale
«Open Data» per il settore
Per la prima volta Svizzera Turismo rende disponibili dati turistici attraverso un’API Open Data, promuovendo così l’innovazione.
Trazione integrale, Digital Marketing
Iniziative per promuovere le città
Il sostegno alle città attraverso una vasta campagna promozionale è stato un elemento fondamentale delle misure di recupero 2020.
Città, Campagna di recupero
Una rivista extra dedicata alle città
Con una tiratura di 300 000 esemplari, Svizzera Turismo ha pubblicato una rivista interamente dedicata alle città.
Città, Campagna di recupero
Nuovi formati di informazione
I nuovi formati di informazione ST Recovery Talk e la periodica call di settore di Svizzera Turismo hanno favorito lo scambio di opinioni all’interno del settore.
Rete, Adesione, Campagna di recupero
Nuovo label Clean & Safe
Per rafforzare la fiducia dei visitatori è stata promossa la campagna «Clean & Safe», con un label uniforme e un messaggio chiaro.
Strategia di marketing, Campagna di recupero
«L’obiettivo sempre davanti agli occhi»
Nel 2020 Brigitta M. Gadient ha assunto la presidenza di Svizzera Turismo, in un momento di grande incertezza sociale ed economica.
Organizzazione, Incarico
Pandemia di COVID-19: fatti e non parole
Coesione, maggiore comunicazione, razionalizzazione delle risorse: ecco come Svizzera Turismo ha affrontato l’anno della pandemia globale.
Organizzazione, Campagna di recupero
In contatto grazie ai social media
Nonostante il lockdown la Svizzera non viene dimenticata: merito dei consolidati account social media, della nuova presenza su TikTok e della funzione Pin avanzata.
Focus, Campagna di recupero, Digital Marketing
Campagna globale di recupero
Svizzera Turismo ha reagito alle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo con empatia, iniziative di marketing d’effetto e offerte interessanti.
Campagna di recupero, Focus
Promozione
Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati e offerte speciali.
Strategia di marketing, Trazione integrale
Marketing digitale
La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.
Strategia di marketing, Trazione integrale
Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Trazione integrale, Organizzazione, Incarico
Strategia di segmento ed esperienziale
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione