Per i cittadini tedeschi che nel 2020 avevano urgente bisogno di vacanze in Svizzera ST ha organizzato un sostituto che svolgesse il loro lavoro durante l’assenza. Questo in sostanza il principio dell’offerta Swiss Swap, parte della campagna di recupero che ha suscitato molto interesse online e molta voglia di andare in Svizzera in vacanza.

Tutti i cittadini tedeschi potevano candidarsi con un video per una vacanza in Svizzera. Il videoclip della campagna è diventato virale in Internet, registrando solo su YouTube oltre 3,7 milioni di visualizzazioni. È stato condiviso diverse volte, ha ricevuto molti commenti positivi e nel frattempo è stato anche ripreso dai media in Svizzera e in Germania. ll Digital Marketing di ST ha inoltre registrato 91 milioni di ad impression (numero di visualizzazioni di un annuncio pubblicitario) dalla Germania. Il riconoscimento da parte del settore della pubblicità si è dimostrato con la vincita di un Edi Bronze Award, il premio svizzero per gli spot pubblicitari e su commissione.

Tra le numerose e molto creative candidature sono state scelte le migliori tre. Due dei tre vincitori, nonostante le complicazioni dovute alla pandemia, sono riusciti a trascorrere la loro vacanza in Svizzera già nel 2020.