Master of Swiss Web

Svizzera: «Best of Swiss Web Award» , primo «Master of Swiss Web».

I riconoscimenti «Best of Swiss Web Awards» sono considerati i premi Oscar del settore web svizzero.

 

Grazie al lancio del nuovo content hub MySwitzerland.com, nel 2020 ST ha ottenuto per la prima volta il prestigioso primo premio «Master of Swiss Web».

Inoltre, Svizzera Turismo si è aggiudicata tre ori nelle categorie «Creation», «Technology» e «Usability», due argenti nell’ambito «Innovation» e «Marketing» e infine un bronzo nella categoria «Public Value».

Nell’immagine: il team ST Digital marketing.

ADC Awards

Svizzera: ADC Award , oro a MySwitzerland.com per la categoria «Digital».

ADC Switzerland è l’associazione che riunisce «The Leading Creatives in Communication». Erano nominati per l’ADC Award 114 progetti appartenenti a 17 categorie. Sono stati assegnati complessivamente 31 riconoscimenti in bronzo, 15 in argento e 6 in oro. Nella categoria «Digital», ST e l’agenzia Hinderling Volkart sono state premiate con l’oro per «MySwitzerland.com».

Nell’immagine: i collaboratori ST Thomas Winkler e Markus Dittli (nell’ordine, da destra) con rappresentanti dell’agenzia Hinderling Volkart.

Europa: Lovie Awards , categoria «Miglior design funzionale di sito web» e «Miglior sito web di viaggi e turismo».

I Lovie Awards sono l’unico e il più prestigioso riconoscimento in Europa per l’eccellenza online.

Nel 2020 Switzerland.com è stata premiata con l’oro risp. con l’argento nelle categorie «Miglior design funzionale di sito web» e «Miglior sito web di viaggi e turismo». La votazione si è svolta tramite user voting.

APG-SGA, Poster des Monats

Svizzera: APG/SGA , Poster of the month per il manifesto «Ho bisogno di colori pastello.»

APG/SGA è un’azienda svizzera specializzata in servizi di comunicazione negli spazi pubblici. Ogni mese, AGP/SGA premia il «Poster of the month». Nell’ottobre del 2020 ST si è aggiudicata il terzo posto con votazione pubblica per il suo manifesto «Ho bisogno di colori pastello.»

Svizzera: Edi.20 , bronzo per il filmato pubblicitario «SwissSwap».

Edi.e

è il premio ufficiale per la qualità riservato ai produttori di filmati di comanda, pubblicitari e aziendali. Il concorso sottostà al patronato del Dipartimento federale dell’interno ed è gestito da SWISSFILM ASSOCIATION.

 

La giuria del concorso Edi.20 ha premiato con il bronzo il film pubblicitario di ST SwissSwap, diffuso soprattutto in Germania.

Germania: «Touristik PR und Medien Awards» , «Ufficio turistico dell’anno»

Per la terza volta consecutiva, ST si è aggiudicata nel 2020 il riconoscimento di ufficio turistico dell’anno, davanti ad Atout France e Irland Information. Alla votazione hanno partecipato quasi 200 giornalisti. Il riconoscimento è stato conferito nel contesto dell’ITB 2021, svoltasi in forma digitale. Ancora una volta ST ha ottenuto il maggior numero di punti nelle categorie «Competenze geografiche», «Affidabilità nelle richieste», «Organizzazione» e «Creatività».

Nell’immagine: collaboratori ST delle filiali di Francoforte, Berlino e Stoccarda.

Austria: T.A.I. Werbe Grand Prix 2020 , categoria «Website gesamt» (sito web in generale)

Il T.A.I. WERBE GRAND PRIX è stato creato nel 1980 dalla rivista specializzata Tourist Austria International. Il concorso, uno dei più severi e al tempo stesso equi nel mondo per i mezzi pubblicitari nel settore del turismo, prevede una giuria di esperti ma coinvolge anche il pubblico nella votazione. ST si è aggiudicata il premio cristallo nella categoria «Website gesamt» per MySwitzerland.com. La votazione si è svolta su siti web, tramite spot televisivi e radiofonici e campagne di marketing online.

Nell’immagine, da sinistra: i collaboratori ST Urs Weber, Elisabeth Sommer e Martin Bräuer.

Regno Unito: The Group Travel Awards , categoria «Best International Destination for Groups»

I lettori della rivista «Group Leisure & Travel» hanno eletto nel 2020 la Svizzera, destinazione di viaggi e vacanze, come «Best international Destination for Groups». La Svizzera si è così affermata contro le destinazioni concorrenti Austria, Belgio, Francia, Germania o Italia. Per la seconda volta nell’arco di tre anni. A ricevere l’award è stata la filiale ST di Londra.

Nell’immagine: Alex Herrmann, responsabile di mercato per il Regno Unito.

Nordamerica: Travel Weekly Magellan Awards , categoria «Destination Marketing – Campaign-Advertising/Marketing»

Il provider di informazioni Travel Weekly assegna una volta l’anno i Magellan Award. ST si è aggiudicata l’oro per la campagna «The Scenic Route» nella categoria «Destination Marketing – Campaign-Advertising/Marketing».
Il premio è assegnato da una commissione composta da esperti del settore.

India: Nel 2020, la Svizzera come destinazione di viaggi e vacanze è stata scelta dai lettori della rivista Travel + Leisure India per l’award «Best International Destination». rivista Travel + Leisure India, , categoria «Best International Destination».

Nel 2020, la Svizzera come destinazione di viaggi e vacanze è stata scelta dai lettori della rivista Travel + Leisure India per l’award «Best International Destination».

Cina: B2B Media National Tourism (Guojialvye.com), , riconoscimenti come «Best MICE Recommended Destination» e «Top 10 Most Popular Travel Destination».

I collaboratori di ST in Cina sono stati felici di ricevere due riconoscimenti conferiti da Guojialvye.com, medium specializzato in viaggi: «Best MICE Recommended Destination» e «Top 10 Most Popular Travel Destination».

Cina: China Exhibition Brand , categoria «Most Influential MICE Destination Award»

In occasione del 20° evento China Exhibition Brand, ST Cina si è aggiudicata il titolo «Most Influential MICE Destination». Ad assegnare il riconoscimento il 6 novembre 2020 a Shanghai è stato il comitato CEIF (China Events Industry Fair).

Cina: Winter Sports Top Awards 2020 , categoria «Best Winter Sports Competition» und «Best Overseas Ski Resorts»

ST Cina ha preso in consegna dieci Winter Sports Top Awards per conto dei partner di destinazione svizzeri. Tra i vincitori:

  • Lausanne 2020 Winter Youth Olympic Games per «Best Winter Sports Competition»
  • Crans-Montana, Davos, regione della Jungfrau, LAAX, regione del Cervino, Schilthorn, Titlis, Villars – regione Lago di Ginevra, Engadina St. Moritz e Zermatt come «Best Overseas Ski Resorts»

 

 

Nell’immagine, 2° da sinistra: alla cerimonia di premiazione, il collaboratore ST Batiste Pilet ha rappresentato i dieci resort sciistici svizzeri che si sono aggiudicati un award, con gli Hoshino Resorts e Shiga Plateau (Nagano).

Cina: 13e China Meetings Industry (CMIC) , categoria «Most Expected Overseas Destination»

Dal 3 al 4 dicembre 2020 si è tenuto per la 13° volta il congresso «China Meetings Industry». In tale occasione, ST si è aggiudicata il riconoscimento come «Most Expected Overseas Destination».