
Nuova app per il Grand Tour
Personalizzare il Grand Tour of Switzerland non è mai stato così facile: grazie all’app con tecnologia NFT integrata.
Personalizzare il Grand Tour of Switzerland non è mai stato così facile: grazie all’app con tecnologia NFT integrata.
Grand Tour of Switzerland
Nello spot sul Grand Tour of Switzerland il premio Oscar Anne Hathaway e l’ambasciatore della Svizzera Roger Federer devono accontentarsi di ruoli secondari.
Strategia di marketing, Estate, Grand Tour of Switzerland
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali e numerosi partner di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 10,46 milioni CHF.
Rete, Partenariato
I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.
Rete, Adesione
Con CHF 8,03 milioni di contributi di sponsorizzazione, 39 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Rete, Partenariato
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Organizzazione, Rete
Grazie a collaborazioni con importanti agenzie di viaggi globali ora le offerte Swisstainable sono prenotabili direttamente in tutto il mondo.
Partenariato
18 piccole città svizzere promuovono le loro attrazioni su oltre otto milioni di etichette di birra Quöllfrisch hell.
Partenariato
Dopo gli anni di pandemia, la Giornata Svizzera delle Vacanze 2022 ha finalmente riofferto la possibilità di confrontarsi di persona.
Rete, Partenariato
Il primo Swisstainable Veggie Day ha riscosso molto consenso in tutta la Svizzera, da parte sia dei ristoratori che degli ospiti.
Focus, Progetti partner, Swisstainable it
Il settore alberghiero svizzero ha continuato a riprendersi nel 2022.
Temi dei Mercati, Pernottamenti alberghieri
35 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.
Organizzazione, Temi dei Mercati
Entrare in nuovi mercati, gestire situazioni delicate, coltivare relazioni: Federico Sommaruga è «Mister Diplomacy Marketing».
Organizzazione, Temi dei Mercati
Dopo più di due anni, l’Asia Pacific Workshop è tornato a riunire tour operator e fornitori di servizi turistici.
Temi dei Mercati, Key Account Management
Alla Laver Cup 2022 milioni di persone hanno assistito all’ultimo match di Roger Federer da professionista. Svizzera Turismo era presente come partner ufficiale.
Temi dei Mercati
Ispirare nuovi ospiti, prolungare la durata dei soggiorni: lo Swiss Summer Camp Asia ha contribuito a questi obiettivi turistici primari.
Temi dei Mercati
Al «Chelsea Flower Show» 2022 a Londra la Svizzera ha mostrato la varietà della sua flora, da quella mediterranea a quella alpina.
Temi dei Mercati
A settembre 2022 si è svolto a Interlaken il summit GoPro dell’azienda statunitense di action camera.
Temi dei Mercati
Avamposti ST per una migliore individuazione e valutazione di nuovi gruppi di ospiti.
Organizzazione, Temi dei Mercati
Gli ospiti tedeschi raggiungono spesso la Svizzera in auto o in treno e sono un importante gruppo target per il Grand Tour of Switzerland.
Temi dei Mercati
L’ancora timido ritorno degli ospiti dai mercati lontani nel 2022 ha reso evidente la loro importanza per il futuro del turismo svizzero.
Temi dei Mercati
Il numero dei pernottamenti in albergo dai mercati limitrofi è quasi tornato ai livelli pre-pandemia. I motivi della ripresa sono molteplici.
Focus, Temi dei Mercati
Nel cuore della frenetica capitale della moda e del design Milano, la Svizzera ha dimostrato quanto viaggiare possa aiutare a rallentare.
Temi dei Mercati, Italia
La Svizzera a fumetti per attirare i millennial giapponesi: Keisuke Sawaguchi ha disegnato e condiviso le sue esperienze di viaggio.
Temi dei Mercati
Milioni di persone seguono le gesta del mistico Sadhguru, che sfrutta questa popolarità per promuovere un turismo sostenibile.
Campagna di recupero, Temi dei Mercati
Le partecipanti a «Pop in the City» hanno scoperto e conosciuto la città di Basilea in modo giocoso.
Temi dei Mercati
All’Expo 2020 a Dubai la Svizzera ha brillato con un padiglione eccezionale che ha offerto un viaggio emozionale attraverso il Paese e la sua cultura.
Temi dei Mercati
Consigli per viaggi in città svizzere per l’esclusiva clientela della catena di grandi magazzini di lusso «de Bijenkorf» nei Paesi Bassi.
Temi dei Mercati, Benelux, Paesi Bassi
«Swiss Friend» e ambasciatrice del marchio, l’attrice Lee Si-young mostra la Svizzera ai suoi connazionali in video divertenti.
Temi dei Mercati
Svizzera Turismo ha ristrutturato i mercati rafforzando così l’agilità e la resilienza per i periodi di crisi.
Organizzazione, Temi dei Mercati
La pandemia di COVID-19 ha gettato il turismo mondiale in una profonda crisi. Qui il resoconto degli avvenimenti dal 2019 al 2022.
Organizzazione
Nel 2022 Svizzera Turismo ST ha ottenuto 22 riconoscimenti, tra cui diversi grazie all’ambasciatore Roger Federer.
Organizzazione
Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.
Organizzazione
Organizzazione, Nomi
Organizzazione, Nomi
Organizzazione, Nomi
35 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.
Organizzazione, Temi dei Mercati
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
Organizzazione, Nomi
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Organizzazione, Rete
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
Organizzazione
Il cambiamento climatico, la guerra in Ucraina e lo sviluppo del turismo invernale: questi i temi prioritari del settore nel 2022.
Punti centrali del turismo, Inverno
Il cambiamento climatico globale è un dato di fatto. Il settore turistico accetta la sfida e assume responsabilità.
Punti centrali del turismo, Swissainable-it
Entrare in nuovi mercati, gestire situazioni delicate, coltivare relazioni: Federico Sommaruga è «Mister Diplomacy Marketing».
Organizzazione, Temi dei Mercati
Nei mercati limitrofi la voglia di viaggiare è tornata. Il comeback dei mercati lontani richiede più tempo. Per loro nel 2022 il Key Account Management è stato ancora più importante.
Organizzazione, Missione