Temi dei Mercati

Pernottamenti alberghieri 2022

Il settore alberghiero svizzero ha continuato a riprendersi nel 2022.

 

MERCATI PRIORITARI 90,11 % (32 832 220) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Benelux, Germania, Grande Cina (con Taiwan e Hong Kong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda)
MERCATI ATTIVI 6,78 %(2 471 137) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria, Polonia, Spagna, Russia, Repubblica Ceca
MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA 2,64 % (962 252) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malaysia, Singapore, Tailandia)
MERCATI ANTENNA 0,47 % (171 784) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Portugal, Manila (Filippine)
*( )Collaboratori su mandato. Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 35 uffici la presenza della Svizzera come Paese di vacanze in 23 mercati. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.