Cosa cercano gli ospiti tedeschi
Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.
Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.
Focus, Temi dei mercati, Germania
Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.
Estate, Focus, Campagne
La pagina di MySwitzerland.com è ora articolata e incentrata sulle esigenze degli utenti. Con ottimi risultati.
Focus, Digital Marketing, MySwitzerland.com
La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.
Focus, Sviluppo prodotto, Campagne
Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.
Focus, Campagne, Meetings
La campagna invernale 2018/2019 era incentrata sulle nuove leve degli sport invernali. A seguito dell’iniziativa hanno scelto la Svizzera 45 000 ospiti invernali in totale.
Campagne, Inverno
È in continuo aumento il numero di ospiti cinesi che visitano lo spazio alpino nei mesi invernali. Grazie all’ottima rete la Svizzera si piazza fra i primi posti come meta invernale.
Inverno, Temi dei mercati
Svizzera Turismo ha delineato il marchio turistico Svizzera e lo traduce ora in una nuova idea di campagna.
Campagne, Strategia di marketing
Un sentiero binazionale a Singapore (Mercato Sud Est Asiatico) fa scoprire la Svizzera come terra di escursioni ed è simbolo dell’amicizia fra i due Paesi.
Estate, Campagne, Temi dei mercati, Sudest asiatico
La lounge pop-up di Milano ha fatto centro con un mix di virtual reality, social media e scambi personali.
Estate, Campagne, Temi dei mercati
Nella Fifth Avenue di New York 36 milioni di potenziali ospiti hanno visto le vetrine di Svizzera Turismo.
Estate, Città, Temi dei mercati
Nel 2019 le città svizzere sono state delle calamite di visitatori.
Campagne, Città, Temi dei mercati
Trasporto dei bagagli con le FFS: semplice e gratuito durante l’inverno 2019/2020.
Inverno, Campagne, Progetti partner
Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.
Estate, Focus, Campagne
La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.
Focus, Sviluppo prodotto, Campagne
Nel 2019 Jeunesse Global ha realizzato il più grande viaggio incentive della storia del turismo svizzero.
Campagne, Meetings
Nel 2019 «Destination Weddings» è stato, oltre ai viaggi incentive, il secondo grande tema nell’area dei meeting.
Campagne, Meetings
Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.
Focus, Campagne, Meetings
I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.
Adesione, Rete
Per le attività di marketing congiunte, 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 26,7 milioni di CHF.
Partenariato, Rete
Fra le coppie brasiliane prossime al matrimonio sono in voga le nozze all’estero. L’attrice e futura sposa Mariana Rios spiega come realizzarle.
Partenariato, Rete, Temi dei mercati
Più di 700 ristoranti sono presentati su MySwitzerland.com. Nelle cooperazioni alberghiere, le donne sono in pole position.
Partenariato, Rete, albergo
In inverno, che tipo di persona invernale sei? La domanda attirava l'attenzione dei fan di Coca-Cola sugli sport invernali.
Partenariato, Rete
Dalla prevenzione alla medicina di punta: Svizzera Turismo lancia il turismo della salute con 26 partner.
Sviluppo prodotto, Rete
Trasporto dei bagagli con le FFS: semplice e gratuito durante l’inverno 2019/2020.
Inverno, Campagne, Progetti partner
Per la prima volta nella vetrina turistica gli insediamenti svizzeri da proteggere di importanza nazionale.
Trazione integrale, Progetti partner
«Tourism for the 21st Century»: Con questa keynote lo statunitense Roger Brooks ha inaugurato la Giornata Svizzera delle Vacanze 2019.
Adesione, Rete
Con CHF 8,63 milioni di contributi di sponsorizzazione, 41 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
Adesione, Rete
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
Le pubblicazioni della band di k-pop «Red Velvet» sono estremamente popolari. Le cantanti sono le nuove ambasciatrici della Svizzera nel mercato coreano dal 2019.
Temi dei mercati
Una delle più popolari soap opera indiane è atterrata in Svizzera per le riprese. Merito dei contatti allacciati per molti anni dalla sede esterna di Svizzera Turismo.
Temi dei mercati
È in continuo aumento il numero di ospiti cinesi che visitano lo spazio alpino nei mesi invernali. Grazie all’ottima rete la Svizzera si piazza fra i primi posti come meta invernale.
Inverno, Temi dei mercati
Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.
Focus, Temi dei mercati, Germania
Le attività di Key Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla diffusione proattiva di temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Temi dei mercati
Nel 2019 Svizzera Turismo ha registrato il maggior incremento di fan su Instagram. In tutto il mondo sono più di quattro milioni i fan su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, YouTube, Weibo, WeChat e RenRen.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing, Digital Marketing
Un sentiero binazionale a Singapore (Mercato Sud Est Asiatico) fa scoprire la Svizzera come terra di escursioni ed è simbolo dell’amicizia fra i due Paesi.
Estate, Campagne, Temi dei mercati, Sudest asiatico
La lounge pop-up di Milano ha fatto centro con un mix di virtual reality, social media e scambi personali.
Estate, Campagne, Temi dei mercati
Nella Fifth Avenue di New York 36 milioni di potenziali ospiti hanno visto le vetrine di Svizzera Turismo.
Estate, Città, Temi dei mercati
Fra le coppie brasiliane prossime al matrimonio sono in voga le nozze all’estero. L’attrice e futura sposa Mariana Rios spiega come realizzarle.
Partenariato, Rete, Temi dei mercati
Nel 2019 le città svizzere sono state delle calamite di visitatori.
Campagne, Città, Temi dei mercati
La Via Alpina è una delle tre escursioni a lunga percorrenza recentemente pubblicizzate. Il relativo pass escursionistico è al contempo sprone e souvenir.
Sviluppo prodotto, Temi dei mercati
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Temi dei mercati, Organizzazione
In Svizzera non sono mai stati registrati più pernottamenti alberghieri rispetto al 2019.
Temi dei mercati, Pernottamenti alberghieri
Qui puoi mettere alla prova le tue conoscenze turistiche rispondendo a domande che spaziano dalla spesa giornaliera dei ospiti fino all’andamento dei pernottamenti alberghieri.
Organizzazione, Ricerca-di-mercato
Nel 2019 Svizzera Turismo (ST) ha ricevuto molti elogi dal settore, ottenendo 25 riconoscimenti in sei mercati nonché un World Travel Award. Ecco i premi principali.
Organizzazione
Svizzera Turismo svolge più che mai un ruolo chiave nello sviluppo equilibrato e sostenibile del turismo nel territorio svizzero.
Organizzazione
Le basi sono state gettate: abbiamo delineato il marchio, avviato una rivoluzione digitale e lanciato nuove forme di turismo.
Organizzazione
Greta o Creta: un gioco di parole che riflette l’attuale dibattito sul clima e che rappresenta una sfida per il settore turistico svizzero.
Punti centrali del turismo
Ogni viaggio lascia dietro di sé tracce digitali utilizzabili per un marketing mirato.
Punti centrali del turismo
La richiesta di servizi di salute e bellezza nel turismo è in crescita.
Punti centrali del turismo
Nel 2019 il settore turistico si è confrontato con la tematica della «convenience», dove vede grande potenziale.
Punti centrali del turismo
L’andamento economico incide sul mix di mercati della Svizzera. Servono strategie diverse per i mercati limitrofi e lontani e anche per il mercato domestico.
Punti centrali del turismo
Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.
Organizzazione
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
Organizzazione, indicatori 2019
Turismo sostenibile, convenience o marketing basato sui dati: questi i temi prioritari del settore turistico nel 2019.
Punti centrali del turismo
Nomi, Organizzazione
33 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Temi dei mercati, Organizzazione
Nomi, Organizzazione
Nomi, Organizzazione
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing
La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Svizzera Turismo ha delineato il marchio turistico Svizzera e lo traduce ora in una nuova idea di campagna.
Campagne, Strategia di marketing
Le attività di Key Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla diffusione proattiva di temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Temi dei mercati
Nel 2019 Svizzera Turismo ha registrato il maggior incremento di fan su Instagram. In tutto il mondo sono più di quattro milioni i fan su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, YouTube, Weibo, WeChat e RenRen.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing, Digital Marketing
ll più importante evento di vendita del turismo domestico crea ulteriori 320 000 pernottamenti in albergo.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Per la prima volta nella vetrina turistica gli insediamenti svizzeri da proteggere di importanza nazionale.
Trazione integrale, Progetti partner
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione
L’Associazione Grand Tour of Switzerland ha lanciato la prima collaborazione Spotify come parte di una campagna integrata. Vi hanno partecipato 16 radio locali.
Grand Tour of Switzerland, Progetti
Dalla prevenzione alla medicina di punta: Svizzera Turismo lancia il turismo della salute con 26 partner.
Sviluppo prodotto, Rete
La Via Alpina è una delle tre escursioni a lunga percorrenza recentemente pubblicizzate. Il relativo pass escursionistico è al contempo sprone e souvenir.
Sviluppo prodotto, Temi dei mercati
La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.
Focus, Sviluppo prodotto, Campagne