Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2019?
2019
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2019
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Le priorità del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
  • albergo
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Germania
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Inverno
  • indicatori 2019
M
  • Meetings
  • MySwitzerland.com
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
  • Ricerca-di-mercato
S
  • Segmentazione
  • Strategia di marketing
  • Sudest asiatico
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Organizzazione

Indicatori 2019

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

31.4 mln

Visite MySwitzerland.com

31.4 mln

Visite MySwitzerland.com

Ciò nonostante, il numero di consultazioni del sito ha subito solo un lieve calo di 720 000 visite rispetto al 2018. Una diminuzione molto meno pronunciata a quanto avviene solitamente in questi frangenti. Più

3651

Top Media Results

3651

Top Media Results

Nel 2019, grazie al lavoro mediatico proattivo, i responsabili dei media di Svizzera Turismo ST hanno lasciato varie tracce nel rendiconto mediatico di 22 mercati utilizzando i canali TV, radio, online e stampa. Più

8.81 mln

Pernottamenti alberghieri 2019 zona Euro

8.81 mln

Pernottamenti alberghieri 2019 zona Euro

Il numero di pernottamenti in albergo di ospiti provenienti dall’eurozona (con l’euro come valuta) è rimasto praticamente invariato rispetto all’anno precedente. Più

1,41 mrd

fatturato turistico KAM

1,41 mrd

fatturato turistico KAM

Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel 2019 è stato di 1,41 miliardi di CHF. Nel 2018 era stato di 1,34 miliardi di CHF. Più

26

cliniche

26

cliniche

Dalla prevenzione alla medicina di punta: Svizzera Turismo lancia il turismo della salute con 26 partner. Più

22,6 mln

pernottamenti alberghieri d'estate

22,6 mln

pernottamenti alberghieri d'estate

Nell’estate 2019 (da maggio a ottobre) l’Ufficio federale di statistica ha registrato 536 055 pernottamenti in albergo in più rispetto al 2018, ovvero un aumento del 2,4% per un totale di 22 619 558 (estate 2019). Più

818

Meetings

818

Meetings

Gli incontri organizzati con la partecipazione di SCIB hanno generato un fatturato turistico di 118,9 milioni CHF, con un incremento di 44,1 milioni CHF rispetto all’anno precedente. Più

4,04 mln

fan su social media

4,04 mln

fan su social media

Nel 2019 ST ha registrato un aumento di 0,41 milioni di contatti sui social media. Facebook, con 2,6 milioni di contatti, è il canale più forte. Più

Scopri di più su:

  • Organizzazione
  • indicatori 2019

Leggi altre storie

L’organizzazione Svizzera Turismo

Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.

Le priorità del turismo

Turismo sostenibile, convenience o marketing basato sui dati: questi i temi prioritari del settore turistico nel 2019.

Pernottamenti alberghieri 2019

In Svizzera non sono mai stati registrati più pernottamenti alberghieri rispetto al 2019.

Focus 2019

Una porta digitale verso la Svizzera

La pagina di MySwitzerland.com è ora articolata e incentrata sulle esigenze degli utenti. Con ottimi risultati.

I meeting attirano l’interesse dei media

Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.

L’escursionismo è un aiuto contro lo stress

Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.

Enoturismo

La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.

Cosa cercano gli ospiti tedeschi

Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com
Il presente rapporto annuale si riferisce al 2019. Tutti i contributi pubblicati sono stati redatti prima della diffusione dell'epidemia di Covid-19 (coronavirus).