![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2020/01/ST0056295-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=cf832b0f853f04b09d9d4eb69cf1ba7f)
«Kids4Free» attira ospiti invernali
La campagna invernale 2018/2019 era incentrata sulle nuove leve degli sport invernali. A seguito dell’iniziativa hanno scelto la Svizzera 45 000 ospiti invernali in totale.
Campagne, Inverno
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Bildschirmfoto-2020-01-13-um-15.55.07-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=fda4a88145fec6760bdddb023fcc80da)
Il potenziale della Cina negli sport sulla neve
È in continuo aumento il numero di ospiti cinesi che visitano lo spazio alpino nei mesi invernali. Grazie all’ottima rete la Svizzera si piazza fra i primi posti come meta invernale.
Inverno, Temi dei mercati
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/ST0051156-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=931562fbea3712d08be32e4c82dba4cd)
Un marchio per la Svizzera
Svizzera Turismo ha delineato il marchio turistico Svizzera e lo traduce ora in una nuova idea di campagna.
Campagne, Strategia di marketing
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/SEA-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=73a64d7f20cacd6edcc9e42f5c9b92b9)
Un legame d’amicizia
Un sentiero binazionale a Singapore (Mercato Sud Est Asiatico) fa scoprire la Svizzera come terra di escursioni ed è simbolo dell’amicizia fra i due Paesi.
Estate, Campagne, Temi dei mercati, Sudest asiatico
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/SvizzeraTurismo-3137-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=b3f9c40d0aa0ba0c14399f9c475613b6)
L’estate svizzera fa capolino in Italia
La lounge pop-up di Milano ha fatto centro con un mix di virtual reality, social media e scambi personali.
Estate, Campagne, Temi dei mercati
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Saks_low-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=7303c12406dc43b30e3c6cf3da213ef5)
Uno scorcio su un altro mondo
Nella Fifth Avenue di New York 36 milioni di potenziali ospiti hanno visto le vetrine di Svizzera Turismo.
Estate, Città, Temi dei mercati
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/2019-05-23_Schweiz-Tourismus-Medien-Anlass-imagetown.de-0308-scaled-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=ad23bd39044083f6cc55756c593186bf)
Campagna Città
Nel 2019 le città svizzere sono state delle calamite di visitatori.
Campagne, Città, Temi dei mercati
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Gepaeckspecial_low-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=0397b0307e2eb9707b6c784df366f183)
L’inverno in versione comfort
Trasporto dei bagagli con le FFS: semplice e gratuito durante l’inverno 2019/2020.
Campagne, Inverno, Progetti partner
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/ST0052421-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=487685808afb9a31a4dd4a00d3d9380a)
L’escursionismo è un aiuto contro lo stress
Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.
Focus, Estate, Campagne
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/STM_Martin_gross-3.jpg?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=4ac8875bbf52ab2444b77479fb806a11)
Enoturismo
La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.
Focus, Campagne, Sviluppo prodotto
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Bildschirmfoto-2020-01-06-um-17.23.20-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=138824b20da6ec138bef0e9700f51bce)
Viaggio incentive Jeunesse Global
Nel 2019 Jeunesse Global ha realizzato il più grande viaggio incentive della storia del turismo svizzero.
Campagne, Meetings
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Destination-Weddings-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=bbd3c98146048c8f77d7f2b234fa7007)
Una destinazione da sogno per i matrimoni
Nel 2019 «Destination Weddings» è stato, oltre ai viaggi incentive, il secondo grande tema nell’area dei meeting.
Campagne, Meetings
![](https://reportstnet.imgix.net/production/uploads/2019/12/Jeunesse_low-3.png?auto=compress%2Cenhance%2Cformat&ch=Save-Data&crop=top&dpr=1&fit=crop&h=240&w=355&s=2ee3142f968f1324ec018833fe559647)
I meeting attirano l’interesse dei media
Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.
Focus, Campagne, Meetings