
Giornalisti da tutto il mondo
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing

Promozione
Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing

Key Account Management
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing

Marketing digitale
La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing

Un marchio per la Svizzera
Svizzera Turismo ha delineato il marchio turistico Svizzera e lo traduce ora in una nuova idea di campagna.
Campagne, Strategia di marketing

Key Media Management
Le attività di Key Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla diffusione proattiva di temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Temi dei mercati

Social media nel turismo
Nel 2019 Svizzera Turismo ha registrato il maggior incremento di fan su Instagram. In tutto il mondo sono più di quattro milioni i fan su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, YouTube, Weibo, WeChat e RenRen.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing, Digital Marketing

Switzerland Travel Mart 2019
ll più importante evento di vendita del turismo domestico crea ulteriori 320 000 pernottamenti in albergo.
Trazione integrale, Strategia di marketing

Consigli segreti tratti dall’inventario federale
Per la prima volta nella vetrina turistica gli insediamenti svizzeri da proteggere di importanza nazionale.
Trazione integrale, Progetti partner

Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione

Strategia di segmento ed esperienziale
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing, Segmentazione