
Pernottamenti alberghieri
in crescita di nuovo, grazie alle molte innovazioni nel turismo. Sostenuto dal contesto economico favorevole, il settore ha innescato l’inversione di tendenza.
in crescita di nuovo, grazie alle molte innovazioni nel turismo. Sostenuto dal contesto economico favorevole, il settore ha innescato l’inversione di tendenza.
Focus, Panoramica dei mercati
ripercorsi nelle esposizioni e nelle iniziative organizzate in occasione dell’anniversario «100 anni di promozione turistica svizzera».
Focus, Progetti, Anniversario
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
grazie a Ranveer Singh, star di Bollywood. Su Instagram & co. condivide con i giovani indiani le sue vacanze in Svizzera ricche di esperienze.
Focus, Temi dei mercati, India
era il motto della campagna invernale 2017/2018. Sulla stessa linea, con lo skipass gli ospiti hanno potuto accedere alle piste un giorno prima.
Campagne, Inverno
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
nella campagna Città 2017. Danza contemporanea o il miracolo di Picasso a Basilea: ce n’è per tutti i gusti.
Città, Campagne, Dati e cifre
diventa una star, grazie ai social media. Lo spot invernale 2016/2017 ha mostrato come i post sui social possono diventare virali.
Campagne, Inverno, Social Media, Dati e cifre
vincente nei viaggi incentive, che hanno contribuito alla realizzazione di un fatturato totale di CHF 88,7 milioni nel segmento Meeting.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive, Dati e cifre
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Campagne, Sviluppo prodotti, Estate
in 19 località ha avvicinato nuovi ospiti agli sport invernali. Non solo turisti dai mercati lontani.
Inverno, Sviluppo prodotti, Progetti
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate, Temi dei mercati, Germania
sono decisivi per gli spot destinati a funzionare anche online. Lo spot estivo 2017 è stato un successo.
Campagne, Estate, Digital Marketing
già a inizio dicembre ha risvegliato l’entusiasmo dei suoi lettori online danesi per la stagione invernale con video dal Vallese.
Inverno, Temi dei mercati, Paesi Nordici
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate, Temi dei mercati, Paesi Nordici
sostenuta per la prima volta da un ente turistico, che ha presentato la molteplicità culturale della Svizzera.
Città, Temi dei mercati, Francia
su «SWISSmag», la rivista ceca dedicata al turismo, interamente focalizzata sulla Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Repubblica Ceca
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate, Temi dei mercati
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate, Temi dei mercati, Swiss Travel System
mostrano la molteplicità dell’inverno e le proposte per vacanze sulla neve in Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Stati Uniti
nell’Oberland bernese per le vacanze invernali, grazie a un concorso della campagna ««Winter macht Schule» (L’inverno fa scuola).
Inverno, Temi dei mercati, Germania
hanno testato la «One Day Ski Experience» e affrontato le prime curve sulla neve durante l’Asia Pacific Workshop.
Inverno, Temi dei mercati, Sud-est asiatico
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate, Temi dei mercati, Corea
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate, Temi dei mercati, Corea
si riflette nel numero di visitatori di MySwitzerland.com e regala a Svizzera Turismo uno YouTube-Award.
Campagne, Estate, Digital Marketing
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne, Temi dei mercati, Estate, Giappone
in scena in una keystory multimediale per rafforzare l’immagine di Lugano, città della cultura.
Città, Progetti partner, Campagne
è la keystory di Basilea. Grazie alla resistenza dei giovani basilesi, Picasso è rimasto molto legato alla città.
Città, Progetti partner, Campagne
hanno visto lo show TV «Let’s go and eat» sulla Svizzera e soprattutto su Zurigo, la sua gastronomia e le sue tradizioni.
Città, Campagne, Temi dei mercati, Russia
e vivere la keystory multimediale come fonte d’ispirazione per una visita al quartiere degli artisti.
Città, Progetti partner, Campagne
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner, Inverno, Temi dei mercati
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno, Sviluppo prodotti, Temi dei mercati, Mercato Svizzera
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate, Strategia di marketing, Tendenza del turismo
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate, Temi dei mercati, Australia
«Personality of the Year» è andato a Lisette van Dolderen, responsabile dell’ufficio SCIB ad Amsterdam.
Campagne, Meeting
hanno raccontato il loro viaggio a Berna su «Courrier international».
Campagne, Estate, Francia
con un viaggio lungo il Grand Tour of Switzerland, durante il quale ha presentato i suoi nuovi prodotti.
Campagne, Meeting, Grand Tour of Switzerland
per i collaboratori di Alkem Laboratories. La televisione svizzera li ha accompagnati.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive
nel servizio di Karl Hohenlohe, esperto culturale e storico austriaco, in viaggio dal Lago di Costanza a Lucerna.
Città, Temi dei mercati, Austria
entusiasti del festival «Food Zurich».
Città, Temi dei mercati, Regno Unito
sulle piste bernesi: un target chiaro per il viaggio stampa con l’emittente TV3 «Temps de neu».
Inverno, Temi dei mercati, Spagna
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate, Temi dei mercati, Polonia
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Temi dei mercati, Estate, Benelux
hanno sostenuto i progetti di Svizzera Turismo economicamente sotto forma di prestazioni di servizio e materiali.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
per attività di marketing congiunte nel 2017 sono stati di CHF 12,5 milioni.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
dalla solida rete di Svizzera Turismo e con STnet.ch sono sempre aggiornatissimi.
Adesione, Rete, Dati e cifre
del settore trasversale turismo è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
a Davos Klosters nel segno di «Turnaround». All’evento, 1250 partecipanti tra esponenti del settore e specialisti.
Adesione, Rete, Turnaround
sono racconti multimediali, informativi, rilevanti e avvincenti. Sono fondamentali nelle campagne con i partner.
Partenariato, Progetti content, Keystory
dalle città svizzere, grazie alla nuova galleria di base del San Gottardo. Gli amanti del design sono avvisati.
Partenariato, Rete, Italia