Scopri di più su:
Nell’ambito del Digital Marketing, Svizzera Turismo ST sviluppa continuamente la comunicazione digitale per tutti i dispositivi e i canali. Nel 2017 ST ha completamente rivisto la versione mobile di MySwitzerland.com. Un lavoro che è valso al team Digital responsabile il primo premio al Best of Swiss Web Award.
Un altro riconoscimento è stato assegnato allo spot della campagna estiva «La natura ti rivuole.»: per la prima volta ST ha ricevuto uno YouTube Award per il maggior numero di visualizzazioni nel secondo trimestre 2017. Con oltre 11 milioni di visualizzazioni, ST ha ottenuto il maggiore successo mai registrato su YouTube.
Trazione integrale |
Il modello di marketing di Svizzera Turismo ST si basa sul cosiddetto approccio «a trazione integrale». In concreto questo principio di comunicazione fa distinzione fra i quattro strumenti principali di Digital Marketing, Key Account Management (KAM), Key Media Management (KMM) e Promotion. Abbinati tra loro questi quattro pilastri risultano estremamente efficaci nella generazione di pernottamenti. È importante che siano considerati le diverse condizioni quadro e il comportamento al consumo sui vari mercati. |
Dati e cifre
Digital Marketing |
2017 | 2016 | |
Contatti web giornalieri * | 83 500 | 82 650 | |
Contatti web annuali * | mln. | 30,48 | 30,17 |
Lingue | 16 | 16 | |
Alberghi | 1 943 | 2 263 | |
Appartamenti vacanze | 22 225 | 21 703 | |
Partner eCRM | 30 | 31 | |
Abbonati alla newsletter | 940 000 | 876 000 | |
Newsletter spedite | mln. | 17,76 | 15,52 |
Download di mobile app | mln. | 3,08 | 2,78 |
Contatti sui social media** | mln. | 3,03 | 2,66 |
* Certificati REMP
** Numero di follower delle piattaforme Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Instagram, Tumblr, Linkedin, Vine, Weibo, Ren Ren, Google+ WeChat