Sempre più turisti provenienti dalla regione del Golfo visitano la Svizzera. La filiale dell’area araba di Svizzera Turismo ST si trova a Dubai. Ed è proprio da Dubai che il Market Manager GCC Matthias Albrecht e il suo team sono nuovamente riusciti a convincere i produttori di una delle soap televisive più seguite nella regione araba a effettuare riprese in Svizzera.

Conquistare le decision maker

Nella soap «Saudiyat» si narra le vicende di tre donne in un intreccio di amore, gelosia e invidia. La soap trasmessa durante il Ramadan, da maggio a giugno 2018, è seguita da 150 milioni di spettatori in numerosi Stati arabi. Grazie all’attività sui social media degli attori, i fan e i follower in Arabia Saudita, Bahrain e Oman hanno potuto vivere da vicino già le riprese in Svizzera, documentate dai loro beniamini. ST, lo sa bene: nelle famiglie arabe, la decisione finale riguardo alla meta delle vacanze spetta alla donna. Un’iniziativa resa ancora più importante dal fatto che la maggior parte degli spettatori di soap sono donne.

L’attività mediatica di ST ha trasmesso a numerosi giornalisti svizzeri la story sulle riprese. TeleZüri, Blick TV (in tedesco) e «Sonntagsblick» sono tra le emittenti che hanno riferito dell’evento. CNN Money Switzerland ha addirittura seguito le riprese con una propria troupe di cameramen.