Pernottamenti alberghieri
in crescita di nuovo, grazie alle molte innovazioni nel turismo. Sostenuto dal contesto economico favorevole, il settore ha innescato l’inversione di tendenza.
in crescita di nuovo, grazie alle molte innovazioni nel turismo. Sostenuto dal contesto economico favorevole, il settore ha innescato l’inversione di tendenza.
Focus, Panoramica dei mercati
ripercorsi nelle esposizioni e nelle iniziative organizzate in occasione dell’anniversario «100 anni di promozione turistica svizzera».
Focus, Progetti, Anniversario
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
grazie a Ranveer Singh, star di Bollywood. Su Instagram & co. condivide con i giovani indiani le sue vacanze in Svizzera ricche di esperienze.
Focus, Temi dei mercati, India
era il motto della campagna invernale 2017/2018. Sulla stessa linea, con lo skipass gli ospiti hanno potuto accedere alle piste un giorno prima.
Campagne, Inverno
questo lo slogan della campagna estiva 2017. Il messaggio è stato potenziato dal lancio di nuove piattaforme online.
Focus, Campagne, Estate
nella campagna Città 2017. Danza contemporanea o il miracolo di Picasso a Basilea: ce n’è per tutti i gusti.
Città, Campagne, Dati e cifre
diventa una star, grazie ai social media. Lo spot invernale 2016/2017 ha mostrato come i post sui social possono diventare virali.
Campagne, Inverno, Social Media, Dati e cifre
vincente nei viaggi incentive, che hanno contribuito alla realizzazione di un fatturato totale di CHF 88,7 milioni nel segmento Meeting.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive, Dati e cifre
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Sviluppo prodotti, Campagne, Estate
in 19 località ha avvicinato nuovi ospiti agli sport invernali. Non solo turisti dai mercati lontani.
Inverno, Sviluppo prodotti, Progetti
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate, Temi dei mercati, Germania
sono decisivi per gli spot destinati a funzionare anche online. Lo spot estivo 2017 è stato un successo.
Campagne, Estate, Digital Marketing
già a inizio dicembre ha risvegliato l’entusiasmo dei suoi lettori online danesi per la stagione invernale con video dal Vallese.
Inverno, Temi dei mercati, Paesi Nordici
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate, Temi dei mercati, Paesi Nordici
sostenuta per la prima volta da un ente turistico, che ha presentato la molteplicità culturale della Svizzera.
Città, Temi dei mercati, Francia
su «SWISSmag», la rivista ceca dedicata al turismo, interamente focalizzata sulla Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Repubblica Ceca
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate, Temi dei mercati
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate, Temi dei mercati, Swiss Travel System
mostrano la molteplicità dell’inverno e le proposte per vacanze sulla neve in Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Stati Uniti
nell’Oberland bernese per le vacanze invernali, grazie a un concorso della campagna ««Winter macht Schule» (L’inverno fa scuola).
Inverno, Temi dei mercati, Germania
hanno testato la «One Day Ski Experience» e affrontato le prime curve sulla neve durante l’Asia Pacific Workshop.
Inverno, Temi dei mercati, Sudest asiatico
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate, Temi dei mercati, Corea
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate, Temi dei mercati, Corea
si riflette nel numero di visitatori di MySwitzerland.com e regala a Svizzera Turismo uno YouTube-Award.
Campagne, Estate, Digital Marketing
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne, Temi dei mercati, Estate, Giappone
in scena in una keystory multimediale per rafforzare l’immagine di Lugano, città della cultura.
Progetti partner, Città, Campagne
è la keystory di Basilea. Grazie alla resistenza dei giovani basilesi, Picasso è rimasto molto legato alla città.
Progetti partner, Città, Campagne
hanno visto lo show TV «Let’s go and eat» sulla Svizzera e soprattutto su Zurigo, la sua gastronomia e le sue tradizioni.
Città, Campagne, Temi dei mercati, Russia
e vivere la keystory multimediale come fonte d’ispirazione per una visita al quartiere degli artisti.
Città, Progetti partner, Campagne
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner, Inverno, Temi dei mercati
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno, Sviluppo prodotti, Temi dei mercati, Mercato Svizzera
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate, Strategia di marketing, Tendenza del turismo
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate, Temi dei mercati, Australia
«Personality of the Year» è andato a Lisette van Dolderen, responsabile dell’ufficio SCIB ad Amsterdam.
Campagne, Meeting
hanno raccontato il loro viaggio a Berna su «Courrier international».
Campagne, Estate, Francia
con un viaggio lungo il Grand Tour of Switzerland, durante il quale ha presentato i suoi nuovi prodotti.
Campagne, Meeting, Grand Tour of Switzerland
per i collaboratori di Alkem Laboratories. La televisione svizzera li ha accompagnati.
Campagne, Meeting, Viaggi incentive
nel servizio di Karl Hohenlohe, esperto culturale e storico austriaco, in viaggio dal Lago di Costanza a Lucerna.
Città, Temi dei mercati, Austria
entusiasti del festival «Food Zurich».
Città, Temi dei mercati, Regno Unito
sulle piste bernesi: un target chiaro per il viaggio stampa con l’emittente TV3 «Temps de neu».
Inverno, Temi dei mercati, Spagna
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate, Temi dei mercati, Polonia
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Estate, Temi dei mercati, Benelux
hanno sostenuto i progetti di Svizzera Turismo economicamente sotto forma di prestazioni di servizio e materiali.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
per attività di marketing congiunte nel 2017 sono stati di CHF 12,5 milioni.
Partenariato, Rete, Dati e cifre
dalla solida rete di Svizzera Turismo e con STnet.ch sono sempre aggiornatissimi.
Adesione, Rete, Dati e cifre
del settore trasversale turismo è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
a Davos Klosters nel segno di «Turnaround». All’evento, 1250 partecipanti tra esponenti del settore e specialisti.
Adesione, Rete, Turnaround
sono racconti multimediali, informativi, rilevanti e avvincenti. Sono fondamentali nelle campagne con i partner.
Partenariato, Progetti content, Keystory
dalle città svizzere, grazie alla nuova galleria di base del San Gottardo. Gli amanti del design sono avvisati.
Partenariato, Rete, Italia
per oltre 28 milioni di telespettatori.
Progetti partner, Rete, Temi dei mercati, Italia
è stato il tema della Giornata del Marketing alberghiero intitolata «Hightech vs. Hightouch».
Partenariato, Rete, Hotel
e ripide salite: le condizioni perfette per il viaggio stampa in bici organizzato da Svizzera Turismo.
Progetti partner, Partenariato, Rete
hanno visto un listicle sui giardini degli hotel. Gli articoli a lista si sono affermati nell’attività mediatica in ambito alberghiero.
Partenariato, Rete, Hotel
allo Switzerland Travel Mart 2017 e in generale di nuovo più partecipanti dall’Europa.
Partenariato, Rete, Key Account Management
poco importa, le cooperazione alberghiere hanno convogliato l’attezione dell’opinione pubblica sugli hotel aderenti.
Adesione, Rete, Cooperazione alberghiera, Hotel
su confezioni spagnole di latte per trasmettere valori svizzeri.
Partenariato, Rete, Spagna
cercasi. Con questo appello, UBS e Svizzera Turismo hanno avviato la loro campagna per un’estate sull’alpe.
Partenariato, Rete, Partner economici
offre un importante contributo all’impostazione del turismo svizzero.
Adesione, Rete
è stato registrato dai mercati Svizzera, Stati Uniti e Cina.
Panoramica dei mercati, Temi dei mercati, Pernottamenti alberghieri
in crescita di nuovo, grazie alle molte innovazioni nel turismo. Sostenuto dal contesto economico favorevole, il settore ha innescato l’inversione di tendenza.
Focus, Panoramica dei mercati
ha consolidato la collaborazione con questo importante mercato estero e ha reso accessibili informazioni di mercato.
Temi dei mercati, Cina
sono state proiettate sulla facciata dell’ambasciata svizzera a Berlino (Germania) all’inizio della campagna estiva 2017.
Estate, Temi dei mercati, Germania
per oltre 28 milioni di telespettatori.
Progetti partner, Rete, Temi dei mercati, Italia
indica una schiarita.
Temi dei mercati
già a inizio dicembre ha risvegliato l’entusiasmo dei suoi lettori online danesi per la stagione invernale con video dal Vallese.
Inverno, Temi dei mercati, Paesi Nordici
testimonial del Vallese, paradiso per ciclisti, sulla piattaforma SheRides.
Estate, Temi dei mercati, Paesi Nordici
ha girato a Montreux un video musicale assieme a tre giovani musicisti dell’Instituto Baccarelli del Brasile.
Estate, Temi dei mercati
su «SWISSmag», la rivista ceca dedicata al turismo, interamente focalizzata sulla Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Repubblica Ceca
hanno condiviso i loro più bei ricordi delle vacanze sul sito MojeSvycarsko.com per partecipare al concorso estivo.
Estate, Temi dei mercati, Swiss Travel System
sostenuta per la prima volta da un ente turistico, che ha presentato la molteplicità culturale della Svizzera.
Città, Temi dei mercati, Francia
ha mostrato la Svizzera a 20 milioni di contatti. I fan hanno seguito il viaggio in TV e sui social media.
Estate, Temi dei mercati, Corea
l’estate scorsa hanno viaggiato attraverso la Svizzera con i mezzi pubblici grazie al Travel Pass.
Estate, Temi dei mercati, Corea
mostrano la molteplicità dell’inverno e le proposte per vacanze sulla neve in Svizzera.
Inverno, Temi dei mercati, Stati Uniti
nell’Oberland bernese per le vacanze invernali, grazie a un concorso della campagna ««Winter macht Schule» (L’inverno fa scuola).
Inverno, Temi dei mercati, Germania
hanno testato la «One Day Ski Experience» e affrontato le prime curve sulla neve durante l’Asia Pacific Workshop.
Inverno, Temi dei mercati, Sudest asiatico
di Ferdinand Hodler su «Papersky». Con questa immagine la rivista giapponese si è rivolta ai turisti culturali.
Campagne, Temi dei mercati, Estate, Giappone
per pregustare i CM di mountain bike, che nel 2018 si terranno a Lenzerheide.
Estate, Temi dei mercati, Australia
di spettatori, in prevalenza donne, guardano la soap televisiva «Saudiyat». Grazie a Svizzera Turismo, girata anche a Berna e Zurigo.
Temi dei mercati, Paesi del Golfo
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner, Inverno, Temi dei mercati
hanno visto lo show TV «Let’s go and eat» sulla Svizzera e soprattutto su Zurigo, la sua gastronomia e le sue tradizioni.
Città, Campagne, Temi dei mercati, Russia
qui è tradizione. Operatori turistici russi hanno visionato l’offerta medical wellness di Heidiland.
Temi dei mercati, Russia, Key Account Management
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno, Sviluppo prodotti, Temi dei mercati, Mercato Svizzera
nel servizio di Karl Hohenlohe, esperto culturale e storico austriaco, in viaggio dal Lago di Costanza a Lucerna.
Città, Temi dei mercati, Austria
con il britannico Jeremy Clarkson ha girato il primo episodio della seconda stagione sulle strade svizzere.
Temi dei mercati, Grand Tour of Switzerland, Regno Unito
entusiasti del festival «Food Zurich».
Città, Temi dei mercati, Regno Unito
sulle piste bernesi: un target chiaro per il viaggio stampa con l’emittente TV3 «Temps de neu».
Inverno, Temi dei mercati, Spagna
ha riportato i polacchi alla natura. L’iniziativa condotta con il giornale «Gazeta Wyborcza» ha raggiunto otto milioni di contatti.
Estate, Temi dei mercati, Polonia
grazie alla trasmissione «Hotel Römantiek» della televisione olandese e belga per single senior.
Estate, Temi dei mercati, Benelux
ha mostrato la Svizzera digitale in forma analogica. Una scelta che ha favorito l’inversione di tendenza in Benelux.
Temi dei mercati, Benelux
grazie a Ranveer Singh, star di Bollywood. Su Instagram & co. condivide con i giovani indiani le sue vacanze in Svizzera ricche di esperienze.
Focus, Temi dei mercati, India
sulle orme del grande chef Anton Mosimann nel suo Paese d’origine.
Temi dei mercati, Grand Tour of Switzerland, Regno Unito
stimola su mandato federale la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di viaggi e congressi.
Organizzazione, Dati e cifre
Intervistato dallo studente dell’EHL Joel Zgraggen. Il dialogo verteva anche sulle nuove generazioni del turismo.
Organizzazione, Settore turistico, Politica
nel turismo svizzero: schiarita economica insieme a profonde mutazioni sociali.
Organizzazione, Missione, Visione
la carica di direttore. L’esperto del settore subentra a Jürg Schmid.
Nomi, Organizzazione
ci ha parlato della svolta positiva nell’andamento dei pernottamenti insieme al suo collega di Engelberg, Frédéric Füssenich.
Nomi, Organizzazione, Turnaround
Nomi, Organizzazione
Nomi, Organizzazione
del settore trasversale turismo è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
per i partner, a integrazione del mandato di base di Svizzera Turismo.
Incarico, Organizzazione
all’insegna della digitalizzazione e in chiusura, un’inversione di tendenza.
Nomi, Organizzazione
per Digital Marketing, Meeting e per un’iniziativa riguardante il marketing e i media in Germania.
Organizzazione, Riconoscimenti
Nomi, Organizzazione
usa spot per le campagne, prospetti, promozioni live, inserti, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Keystory, Dati e cifre
si rivolge agli operatori turistici puntando alla cura dei rapporti, con effetto determinante per i mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Account Management, Dati e cifre
comprende lo scambio con i media. Viaggi stampa e sempre più l’impostazione proattiva di temi sono parte integrante.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Dati e cifre
comprende la presenza su Internet di ST: su MyS.com o sulle piattaforme di social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Digital Marketing, Dati e cifre
ha suscitato la star di Bollywood e testimonial per la Svizzera Ranveer Singh.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Key Media Management
per i partner, a integrazione del mandato di base di Svizzera Turismo.
Incarico, Organizzazione
per il marketing turistico ad hoc. Sempre più ospiti in vacanza vogliono apprendere, sperimentare, scoprire.
Strategia di marketing, Segmentazione
con la rivista USA specializzata «Travel + Leisure» ha raggiunto 17 milioni di contatti.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Stati Uniti
con TV e radio che hanno raccontato la festa grazie al viaggio stampa di Svizzera Turismo.
Trazione integrale, Strategia di marketing, Polonia
ha ispirato la campagna estiva 2017. Il concetto «enlivenment» è l’espressione di questa tendenza.
Estate, Strategia di marketing, Tendenza del turismo
MySwitzerland.com tiene maggiormente conto delle esigenze dell’utente digitale e vince un premio.
Strategia di marketing, Digital Marketing
ripercorsi nelle esposizioni e nelle iniziative organizzate in occasione dell’anniversario «100 anni di promozione turistica svizzera».
Focus, Progetti, Anniversario
sul Grand Tour of Switzerland. Ci ha illustrato i progetti in programma.
Grand Tour of Switzerland, Progetti, Intervista
è semplicissimo, grazie all’app dei rifugi alpini.
Sviluppo prodotti, Campagne, Estate
offre esperienze indimenticabili con gli abitanti del posto. Una nuova piattaforma ne rende l’accesso semplicissimo.
Progetti content, Progetti, Campagna estiva
in 19 località ha avvicinato nuovi ospiti agli sport invernali. Non solo turisti dai mercati lontani.
Inverno, Sviluppo prodotti, Progetti
sono racconti multimediali, informativi, rilevanti e avvincenti. Sono fondamentali nelle campagne con i partner.
Partenariato, Progetti content, Keystory
per oltre 28 milioni di telespettatori.
Progetti partner, Rete, Temi dei mercati, Italia
garantiscono lo scambio di informazioni con Svizzera Turismo tramite la rete delle regioni.
Progetti content, Progetti
in scena in una keystory multimediale per rafforzare l’immagine di Lugano, città della cultura.
Progetti partner, Città, Campagne
è la keystory di Basilea. Grazie alla resistenza dei giovani basilesi, Picasso è rimasto molto legato alla città.
Progetti partner, Città, Campagne
in 185 ristoranti aziendali e self-service di Coop e del Gruppo SV.
Progetti partner, Inverno, Temi dei mercati
e vivere la keystory multimediale come fonte d’ispirazione per una visita al quartiere degli artisti.
Città, Progetti partner, Campagne
e ripide salite: le condizioni perfette per il viaggio stampa in bici organizzato da Svizzera Turismo.
Progetti partner, Partenariato, Rete
di «20 Minuten» per la prima volta sugli sci. Hanno testato con grande divertimento l’offerta First Ski Experience.
Inverno, Sviluppo prodotti, Temi dei mercati, Mercato Svizzera
di cinque fotografi famosi per scoprire cosa si nasconde dietro le immagini da cartolina.
Progetti partner, Progetti, Anniversario
attraverso tutte le 13 regioni, Svizzera Turismo ha voluto ringraziare il settore e interagire.
Progetti partner, Progetti, Anniversario
come testimonianza di un’epoca nella mostra «Fate vacanza!» a Zurigo, Bellinzona e Lucerna con opere selezionate.
Progetti partner, Progetti, Anniversario
al Grand Tour of Switzerland: i produttori di servizi turistici hanno incrementato la visibilità e rafforzato i mercati.
Grand Tour of Switzerland, Progetti
lungo l’E-Grand Tour of Switzerland con oltre 300 stazioni di ricarica.
Grand Tour of Switzerland, Progetti
hanno ricevuto il Prix Bienvenu per l’empatia, la cordialità e la disponibilità dei collaboratori.
Progetti, Hotel
con il britannico Jeremy Clarkson ha girato il primo episodio della seconda stagione sulle strade svizzere.
Temi dei mercati, Grand Tour of Switzerland, Regno Unito
sulle orme del grande chef Anton Mosimann nel suo Paese d’origine.
Temi dei mercati, Grand Tour of Switzerland, Regno Unito
con un viaggio lungo il Grand Tour of Switzerland, durante il quale ha presentato i suoi nuovi prodotti.
Campagne, Meeting, Grand Tour of Switzerland