Nell’ambito del Key Account Management (KAM), Svizzera Turismo ST mantiene un contatto regolare con gli operatori turistici e definisce con loro business plan per aumentare la presenza (online e offline). Nel 2017 Switzerland Travel Mart e la collaborazione con Travel + Leisure sono stati due esempi concreti dei vantaggi di questo importante strumento.
Trazione integrale |
Il modello di marketing di Svizzera Turismo ST si basa sul cosiddetto approccio «a trazione integrale». In concreto questo principio di comunicazione fa distinzione fra i quattro strumenti principali di Digital Marketing, Key Account Management (KAM), Key Media Management (KMM) e Promotion. Abbinati tra loro questi quattro pilastri risultano estremamente efficaci nella generazione di pernottamenti. È importante che siano considerati le diverse condizioni quadro e il comportamento al consumo sui vari mercati. |
Dati e cifre
Key Account Management
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2017 |
2016 |
Pernottamenti generati dal KAM |
mln. |
5,45 Mio. |
4,70 |
Fatturato turistico * |
CHF mrd. |
1,35 |
1,13 |
* Pernottamenti generati dal KAM, moltiplicati per la spesa turistica giornaliera di ogni Paese