Temi dei Mercati

Pernottamenti alberghieri 2023

Il turismo svizzero si è ripreso dalla pandemia. Nel 2023 i pernottamenti in albergo hanno raggiunto il record, nonostante la continua assenza di ospiti cinesi.

Scopri di più su:

 

MERCATI PRIORITARI 87,6% (34 663 770) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Benelux, Germania, Grande Cina (con Taiwan e Hong Kong), Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito (con Irlanda)
MERCATI ATTIVI 8,4%(3 323 860) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Australia (con Nuova Zelanda e Oceania), Brasile, Giappone, Canada, Corea (Rep.), Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia), Austria, Polonia, Spagna, Russia (inattiva), Repubblica Ceca
MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA 3,4% (1 356 655) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Stati del Golfo, India, Sudest asiatico (Indonesia, Malaysia, Singapore, Tailandia)
MERCATI ANTENNA 0,6% (240 991) dei pernottamenti alberghieri in Svizzera Portugal, Manila (Filippine)
*( )Collaboratori su mandato. Scorrere verso il basso per le cifre chiave. Fonte: Ufficio federale di statistica (UST)

365 giorni all’anno Svizzera Turismo garantisce con 36 uffici la presenza della Svizzera come Paese di vacanze in 23 mercati. I collaboratori locali conoscono la situazione culturale ed economica. Inoltre hanno accesso a una vasta rete e con le loro attività di marketing sanno come riflettere lo spirito del tempo del loro Paese.