Durante la sua visita in Svizzera Neeraj Chopra, medaglia olimpica e ambasciatore ST, ha provato il paracadutismo e il jet boat a Interlaken (BE), il parapendio e il dirt scooter a Zermatt (VS) e il river rafting e il city running a Ginevra (GE).

Tre cose sono certe sull’indiano Neeraj Chopra: sa come si lancia un giavellotto, ama la Svizzera e in vacanza gli piace lanciarsi in avventurose attività nella natura. L’ambasciatore di Svizzera Turismo (ST) per il mercato indiano è campione del mondo e medaglia olimpica di lancio del giavellotto. Per questo la vita dell’atleta ruota quasi tutta attorno all’allenamento e alla preparazione per i prossimi tornei. Come ad esempio le Olimpiadi di Parigi nell’estate 2024. Ma anche un professionista ha bisogno di rilassarsi ogni tanto. Proprio a questo scopo nel 2022, dopo aver vinto la Diamond League, la più importante serie di meeting di atletica leggera, Neeraj Chopra ha scelto la Svizzera.

Una leggenda in India

Qui ha trascorso una settimana di vacanza con la famiglia e gli amici più cari. Con lui erano presenti virtualmente anche i suoi sette milioni di follower su Instagram (situazione alla fine del 2023) e anche i media indiani hanno mostrato forte interesse. In India Chopra è considerato una leggenda vivente e un simbolo di quanto sia possibile ottenere con il duro lavoro, l’impegno e l’umiltà. L’atleta è di ispirazione soprattutto per i giovani indiani, il segmento in più rapida crescita tra i viaggiatori di questo Paese. Le foto e i video realizzati durante le sue vacanze in Svizzera sono stati utilizzati per la campagna estiva 2023, costituita da pubblicità esterna, su stampa, digitale e sui social media nonché da un microsito appositamente creato. Il gruppo target erano i Millennial e la Generazione Z, che sono molto interessati alle attività outdoor.

Neeraj Chopra non ha trascorso le sue vacanze a oziare. Durante la sua visita in Svizzera ha provato il paracadutismo e il jet boat a Interlaken (BE), il parapendio e il dirt scooter a Zermatt (VS) e il river rafting e il city running a Ginevra (GE).

Con lui milioni di fan

L’obiettivo fissato per la campagna estiva 2023 era di 450 milioni di contatti mediatici. Traguardo superato già a ottobre con 600 milioni di contatti. E comunque Neeraj Chopra non ne ha ancora abbastanza di Svizzera. Dopo il titolo mondiale conquistato a Budapest, a settembre 2023 è tornato in visita nella sua destinazione di vacanze preferita.