Nel cosiddetto Village Suisse ST voleva mostrare la varietà e la bellezza della Svizzera con diverse attività e workshop.

Un tipico chalet svizzero, una parete di scalata, specialità svizzere e la strada ricoperta da un prato verde: tra il 7 e il 10 giugno 2023 più di un parigino avrà creduto di essere nel posto sbagliato. Nel cuore del centro storico della capitale francese Svizzera Turismo (ST) aveva allestito un idilliaco villaggio svizzero in collaborazione con la catena di negozi sportivi francese Au Vieux Campeur (AVC) e i partner svizzeri BMC, Mammut, Montreux Noël, Trauffer e Swiss Wine Promotion.

Informazioni alla reception dell’hotel

Nel cosiddetto Village Suisse ST voleva mostrare la varietà e la bellezza della Svizzera con diverse attività e workshop. Lo stand informativo sotto forma di reception di un albergo ha destato particolare curiosità. Nel Village Suisse tra le altre cose i visitatori hanno avuto la possibilità di cimentarsi su una parete di scalata, di partecipare a una masterclass di cocktail o di dipingere le mucche in legno fatte a mano di Trauffer.

Il villaggio pop-up ha riscosso grande interesse da parte della popolazione locale. Nei quattro giorni dell’installazione oltre 6500 persone si sono concesse una pausa nella «Svizzera parigina». Altri numeri interessanti:

  • 1,8 milioni di contatti mediatici
  • 8000 nuove registrazioni alla newsletter
  • 693 mucche di legno Trauffer dipinte
  • 500 persone al giorno sulla parete di scalata di Mammut
  • 395 partecipanti al concorso BMC
  • 200 partecipanti al workshop sui cocktail di Swiss Wine Promotion

E per concludere un regalo

A fare da fil rouge in tutte le attività del Village Suisse è stato il programma Swisstainable, elemento centrale di diverse campagne di ST. Molti degli elementi d’arredo del Village Suisse erano un riferimento alla Svizzera come destinazione naturale, tra cui anche il prato, che alla fine non è stato gettato, ma ridotto in pezzi più piccoli e regalato alla popolazione.