Giornalisti da tutto il mondo
Circa 90 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Strategia di marketing
Campaigning & Activation
Per le proprie campagne e attività di marketing Svizzera Turismo seleziona i canali analogici e digitali più adatti in funzione del gruppo target e del mercato.
Strategia di marketing, Campagne
Key Media Management
Con l’attenuarsi della pandemia, nel 2022 Svizzera Turismo è potuta tornare a definire più tematiche per i media in modo proattivo.
Strategia di marketing
Partner Integration
Svizzera Turismo collabora strettamente con i partner economici e di settore, sotto l’egida del forte marchio Svizzera.
Strategia di marketing
Key Account Management
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Strategia di marketing
Una forte performance grazie alla campagna di recupero
I fondi federali supplementari stanziati per il recupero hanno consentito al turismo svizzero di proseguire sulla strada della ripresa con un’attenzione particolare ai mercati limitrofi.
Campagna di recupero
Strategia di segmento ed esperienziale
Svizzera Turismo ha definito 13 tipologie di ospiti in base alle rispettive esigenze. Questa segmentazione rende possibile un marketing turistico ancora più preciso.
Strategia di marketing
Content creator e BeReal
I social si trasformano: più immagini in movimento al Content Creator Summit 2022 e test di Svizzera Turismo con BeReal.
Strategia di marketing, Social Media
Un guru per la sostenibilità
Milioni di persone seguono le gesta del mistico Sadhguru, che sfrutta questa popolarità per promuovere un turismo sostenibile.
Temi dei Mercati, Campagna di recupero
Il road trip mette in ombra Federer
Nello spot sul Grand Tour of Switzerland il premio Oscar Anne Hathaway e l’ambasciatore della Svizzera Roger Federer devono accontentarsi di ruoli secondari.
Strategia di marketing, Estate, Grand Tour of Switzerland
Torna il turismo d’affari mondiale
Le richieste per eventi business nel 2022 sono aumentate ulteriormente. Una campagna digitale globale ha attirato l’attenzione.
Strategia di marketing
Ispirazione per il settore alberghiero
La Giornata del Marketing alberghiero 2022 per la prima volta si è svolta in 17 località svizzere. Con eventi che hanno creato vicinanza.
Strategia di marketing