Scopri di più su:
Per commercializzare un Paese ricco di contrasti come la Svizzera in tutto il mondo, Svizzera Turismo ST sfrutta appieno le possibilità della promozione. Esempi tipici del 2023 sono stati gli spot, i prospetti e le offerte speciali per la campagna cittadina, la campagna ferroviaria con Roger Federer, la campagna estiva Swisstainable e la campagna autunnale «Senses».
.
Nell’ambito del marketing digitale, la Svizzera Turismo sviluppa continuamente la comunicazione digitale per tutti i dispositivi e i canali. Nel 2023, ad esempio, con la nuova piattaforma B2B MySwitzerland Pro.
Il marketing mix |
Svizzera Turismo crea contenuti multimediali di eccellente qualità e li utilizza nei mercati avvalendosi degli strumenti più efficaci per i segmenti e i profili di persone definiti. Il marketing integrato comprende le quattro dimensioni Campaigning & Activation, Key Media Management, Key Account Management e Partner Integration. Combinati, questi quattro strumenti chiave ottengono il massimo effetto possibile ai fini di generare pernottamenti. |
Dati e cifre
Campaign & Activation |
2023 | 2022 | |
Top contatti di marketing* | mrd | 5,43 | 5,05 |
Contatti con clienti VIP** | mln | 14,35 | 13,78 |
Visite web al giorno*** | – | 67 371 | |
Visite web all’anno*** | mln | 58,4 | 24,60 |
Lingue | 16 | 16 | |
Hotel | 3409 | 3325 | |
Appartamenti di vacanza | 20 451 | 21 628 | |
Abbonati alla newsletter | 403 852 | 879 264 | |
Newsletter spedite | mln | 7,98 | 14,44 |
Download di app per dispositivi mobili | mln | 3,45 | 3,40 |
Contatti sui social media**** | mln | 5,70 | 5,08 |
Opuscoli distribuiti***** | mln | 1,088 | 1,04 |
* Contatti da pubblicità a pagamento (banner, poster, spot TV, eventi, ecc.) ** Numero di abbonati alla eNewsletter, di contatti nel call center, telefonate, e-mail, lettere, ordini e download di opuscoli, persone che prenotano presso STC/MySwitzerland.com, reazioni a MySwitzerland.com presso STC e operatori turistici, download di app, feedback/Mi piace su Facebook, follower su Twitter ***Nuova fonte dal 2021: Google Analytics inclusa la proiezione (ex WEMF)
****Numero di follower delle piattaforme: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Instagram, Tumblr, LinkedIn, Vine, Weibo, Renren, Google+, WeChat ***** Tutte le produzioni centrali (Selezione/Verdi/Speciali invernali/Città)