Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable-it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Partenariato

Investimenti dei partner regionali

Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali e numerosi partner di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 24,2 milioni CHF.

Svizzera Turismo ST è presente con succursali in 23 mercati con 34 uffici e funge pertanto da piattaforma informativa e centro di competenze del marketing globale per tutto il settore. I partner di settore possono partecipare alle attività di marketing predisposte da queste presenze di mercato di importanza strategica.

Nel 2020 13 partner di regione e di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito, unitamente a ST, 24,2 milioni di CHF in attività di marketing congiunte. La forte diminuzione degli investimenti è ascrivibile alla pandemia di COVID-19.

Sulla piattaforma per i membri «Collaborazione con ST» sono elencate tutte le attività previste con informazioni sulle possibilità e i costi di partecipazione. Spesso le regioni turistiche rivestono il ruolo di partner centrali di collaborazione.

Dati e cifre
Partnership di settore   2021 2020
Numero di partner di regione   13 13
Investimenti dei partner di regione CHF mln 9,95 8,4
Investimenti dell’intero settore CHF mln 24,2 16,6

Scopri di più su:

  • Partenariato
  • Rete

Leggi altre storie

I partner economici

Con CHF 6,22 milioni di contributi di sponsorizzazione, 40 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.

Attività di marketing su misura

Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.

Vantaggi per i membri

I membri di Svizzera Turismo sono sempre aggiornati grazie a STnet.ch e al solido network.

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com