Award a Svizzera Turismo
Nel 2021 Svizzera Turismo ha ricevuto 22 riconoscimenti, tra cui diversi per il cortometraggio «No Drama» con Roger Federer e Robert De Niro.
Organizzazione

Indicatori 2021
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
Organizzazione, Indicatori

Extended Management Team (EMT)
Organizzazione, Nomi

La Direzione
Organizzazione, Nomi

Il Comitato direttivo
Organizzazione, Nomi

Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Organizzazione, Incarico, Trazione integrale

Il Consiglio svizzero del turismo
Nel Consiglio siedono rappresentanti di governo, partner economici, partner strategici, nonché rappresentanti di Cantoni e città.
Organizzazione, Nomi

Bilancio di marketing su scala mondiale
34 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.
Temi dei Mercati, Organizzazione

La rete
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione

L’organizzazione Svizzera Turismo
Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.
Organizzazione

Sostenibilità svizzera
Sebbene abbia dissestato il settore del turismo, la pandemia di COVID-19 offre anche numerose opportunità per aumentarne la tenuta nel lungo periodo.
Punti centrali del turismo, Swisstainable it

Insieme per il turismo
Il settore è riuscito a farsi ascoltare dalla politica. Ciò permette di guardare con ottimismo al dopo-pandemia.
Organizzazione

La società del metro e mezzo
Nell’arco di due anni il distanziamento è diventato parte integrante della vita pubblica, con ampie ripercussioni sul turismo.
Punti centrali del turismo

Tendenza: turismo al femminile
Le esigenze delle donne sono sempre più visibili, anche nel settore dei viaggi, aprendo nuove opportunità per il turismo.
Punti centrali del turismo

Punti d’incontro ibridi
Anche nel post-COVID-19 gli eventi ibridi rimangono una tendenza. Sono però necessari contenuti di nuova concezione per aumentare il coinvolgimento digitale e l’interazione.
Punti centrali del turismo

Nuova ondata della campagna di recupero
Con i fondi federali aggiuntivi stanziati per la ripresa Svizzera Turismo ha promosso il turismo sostenibile, i mercati limitrofi e il marketing delle offerte.
Organizzazione, Campagna di recupero

Pronti per il futuro
Una riorganizzazione strutturale come risposta di Svizzera Turismo alle nuove tecnologie e forme di comunicazione.
Organizzazione

Riconquistare i mercati limitrofi
Grazie a una folta rosa di volti noti e alla giusta sensibilità per il tempismo e le misure da adottare gli ospiti, soprattutto dall’Europa, hanno ripreso a tornare.
Organizzazione