Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Punti centrali del turismo

Questi i temi prioritari per il settore nel 2022.

Tendenza: turismo al femminile

Le emozioni e gli interessi delle donne sono sempre più visibili, anche nel settore dei viaggi, aprendo nuove opportunità per il turismo.

La società del metro e mezzo

Nell’arco di due anni il distanziamento è diventato parte integrante della vita pubblica, con ampie ripercussioni sul turismo.

Punti d’incontro ibridi

Anche nel post-COVID-19 gli eventi ibridi rimangono una tendenza. Sono però necessari contenuti di nuova concezione per aumentare il coinvolgimento digitale e l’interazione.

Sostenibilità svizzera

Sebbene abbia dissestato il settore del turismo, la pandemia di COVID-19 offre anche numerose opportunità per aumentarne la tenuta nel lungo periodo.

Scopri di più su:

  • Swisstainable it

Leggi altre storie

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Nuovi eventi business

Due tendenze hanno dominato nel 2021: la pianificazione a distanza con strumenti digitali e i piccoli eventi business con partecipanti dai mercati limitrofi.

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Si trova nella relazione annuale 2021. La relazione annuale 2022 è disponibile qui.

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2022
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com