Was möchten Sie aus dem Jahresbericht
2021 wissen?
2021
Alle Themen und Stichworte aufgelistet
Jahresbericht 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Alle Beiträge
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
P
  • Pernottamenti alberghieri
  • Partenariato
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
  • Progetti
C
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
  • Campagna di recupero
D
  • Dati e cifre
I
  • Indicatori
  • Inverno
  • Incarico
F
  • Focus
E
  • Estate
A
  • Autunno
R
  • Rete
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale
O
  • Organizzazione
N
  • Nomi
S
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable it
  • Sostenibilità
G
  • Grand Tour of Switzerland

Search: Enter your search query

Search: Help us finding stories for you...

Organizzazione

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

33,20 mln

Visite MySwitzerland.com

33,20 mln

Visite MySwitzerland.com

Nel secondo anno di pandemia il numero dei visitatori ha ripreso a salire: da 29,67 milioni a 33,20 milioni. Highlight: Mehr

3562

Top Media Results

3562

Top Media Results

Nel 2021, grazie al lavoro mediatico proattivo, i responsabili dei media di Svizzera Turismo ST hanno lasciato varie tracce nel rendiconto mediatico di 23 mercati utilizzando i canali TV, radio, online e stampa. Highlight: Mehr

20,96 mln

Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera

20,96 mln

Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera

Nel 2021, secondo anno di pandemia, il numero dei pernottamenti in albergo di ospiti svizzeri è aumentato rispetto all’anno precedente del 27,9 %, attestandosi a 20 960 665. Highlight: Mehr

303,5 mln

Fatturato turistico KAM

303, mln

Fatturato turistico KAM

Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel secondo anno di pandemia è stato di 303,5 mln CHF. Nel 2019 si erano raggiunti 1,41 miliardi di CHF. Highlight: Mehr

649

Fattorie

649

Fattorie

Entro la fine del 2021 le strutture coinvolte nel programma Swisstainable erano già 649. Highlight: Mehr

-70,0 %

Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021

-70,0 %

Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021

Anche nel secondo anno di pandemia il mercato cinese (Grande Cina: Cina continentale, Taiwan, Hong Kong) ha registrato pesanti perdite nei pernottamenti alberghieri, con una flessione del 70 %. Highlight: Mehr

91

Eventi business

91

Eventi business

A causa della pandemia nel 2021 si sono svolti solo 91 meeting, 6 in meno rispetto all’anno precedente. Per contro il giro d’affari turistico è aumentato di 5,4 milioni a 15,1 milioni CHF. Highlight: Mehr

4,76 mln

Fan su social media

4,76 mln

Fan su social media

Nel 2021 ST ha registrato di nuovo un leggero aumento di 0,2 milioni di contatti sui social media rispetto all’anno precedente. Highlight: Mehr

Erfahren Sie mehr über:

  • Organizzazione
  • Indicatori

Lesen Sie weitere Geschichten

Pernottamenti alberghieri 2021

Nel 2021 il settore alberghiero svizzero si è leggermente ripreso, ma è comunque rimasto ben al di sotto del livello pre-pandemia.

Bilancio di marketing su scala mondiale

34 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.

Promozione

Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati e offerte speciali.

Im Fokus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Sie befinden sich auf dem Jahresbericht 2021. Den Jahresbericht 2022 finden Sie hier.

Alle Beiträge

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2022
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com