Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Organizzazione

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

33,20 mln

Visite MySwitzerland.com

33,20 mln

Visite MySwitzerland.com

Nel secondo anno di pandemia il numero dei visitatori ha ripreso a salire: da 29,67 milioni a 33,20 milioni. Più

3562

Top Media Results

3562

Top Media Results

Nel 2021, grazie al lavoro mediatico proattivo, i responsabili dei media di Svizzera Turismo ST hanno lasciato varie tracce nel rendiconto mediatico di 23 mercati utilizzando i canali TV, radio, online e stampa. Più

20,96 mln

Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera

20,96 mln

Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera

Nel 2021, secondo anno di pandemia, il numero dei pernottamenti in albergo di ospiti svizzeri è aumentato rispetto all’anno precedente del 27,9 %, attestandosi a 20 960 665. Più

303,5 mln

Fatturato turistico KAM

303, mln

Fatturato turistico KAM

Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel secondo anno di pandemia è stato di 303,5 mln CHF. Nel 2019 si erano raggiunti 1,41 miliardi di CHF. Più

649

Fattorie

649

Fattorie

Entro la fine del 2021 le strutture coinvolte nel programma Swisstainable erano già 649. Più

-70,0 %

Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021

-70,0 %

Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021

Anche nel secondo anno di pandemia il mercato cinese (Grande Cina: Cina continentale, Taiwan, Hong Kong) ha registrato pesanti perdite nei pernottamenti alberghieri, con una flessione del 70 %. Più

91

Eventi business

91

Eventi business

A causa della pandemia nel 2021 si sono svolti solo 91 meeting, 6 in meno rispetto all’anno precedente. Per contro il giro d’affari turistico è aumentato di 5,4 milioni a 15,1 milioni CHF. Più

4,76 mln

Fan su social media

4,76 mln

Fan su social media

Nel 2021 ST ha registrato di nuovo un leggero aumento di 0,2 milioni di contatti sui social media rispetto all’anno precedente. Più

Scopri di più su:

  • Organizzazione
  • Indicatori

Leggi altre storie

Pernottamenti alberghieri 2021

Nel 2021 il settore alberghiero svizzero si è leggermente ripreso, ma è comunque rimasto ben al di sotto del livello pre-pandemia.

Bilancio di marketing su scala mondiale

34 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.

Promozione

Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati e offerte speciali.

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com