Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable-it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Rete

I partner economici

Con CHF 6,22 milioni di contributi di sponsorizzazione, 40 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.

Con 34 succursali in 23 mercati, Svizzera Turismo ST offre ai suoi partner economici una piattaforma globale per la commercializzazione dei loro prodotti. In contropartita, i partner sostengono ST finanziariamente e con prestazioni di servizio e materiali. Nel 2021 i proventi da attività di sponsoring sono ammontati a CHF 6,22 milioni. La forte diminuzione delle entrate è ascrivibile alla pandemia di COVID-19. Complessivamente, ST ha lavorato con 40 partner economici(in tedesco).

Le sinergie scaturite dalla partnership permettono a entrambi i partner di accedere a nuovi mercati, gruppi target e canali di comunicazione. La collaborazione porta a tutte le parti un vantaggio di immagine e successo economico.

Con campagne di marketing mirate, la presenza dei partner economici nei mercati selezionati ha registrato un aumento superiore alla media.

Dati e cifre
Partnership economiche   2021 2020
Partner premium strategici   5 5
Partner strategici   9 9
Partner ufficiali   18 18
Partner speciali   8 7
Proventi da attività di sponsoring CHF mln
6,22 6,46

Scopri di più su:

  • Rete
  • Partenariato
  • Dati e cifre

Partenaires stratégiques premium

L’associazione degli imprenditori dell’industria alberghiera svizzera
hotelleriesuisse.ch

Raiffeisen
raiffeisen.ch

Viaggi in treno
sbb.ch

Svizzera in treno, autobus e battello
mystsnet.com

La compagnia aerea della Svizzera
swiss.com

Partner strategici

American Express in Svizzera
americanexpress.ch

In Svizzera dal 1936
coca-cola.ch

Commercio al dettaglio e all’ingrosso coop.ch

Autonoleggio europcar.ch

Zurich Airport
zuerich-airport.com

GastroSuisse
gastrosuisse.ch

Switzerland Cheese Marketing formaggiosvizzero.ch

#FeelLimitless
valser.ch

#MyVictorinox
victorinox.com

Partner ufficiali

appenzellerbier.ch

bmc-switzerland.com

bookfactory.ch
(fino al 30.06.2021)

caotina.ch
(fino al 2021)

fly.enderdiagnostics.com

gubelin.com

swisstravelcenter.ch

hertz.ch

kambly.com

kirchhofer.com

landquartfashionoutlet.ch

mammut.com

ovomaltine.ch
(fino al 2021)

swica.ch

swisseducation.com

swiss-ski-school.ch

swissinfo.ch

swissrent.com

swisswine.ch

visana.ch

Leggi altre storie

Investimenti dei partner regionali

Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali e numerosi partner di destinazione e altri produttori di servizi svizzeri hanno investito complessivamente 24,2 milioni CHF.

Le partnership con la Germania

La Germania è un esempio dei numerosi benefici che le regioni possono trarre da una collaborazione con Svizzera Turismo.

Bilancio di marketing su scala mondiale

34 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com