Organizzazione
Indicatori 2021
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
33,20 mln
Visite MySwitzerland.com
33,20 mln
Visite MySwitzerland.com
Nel secondo anno di pandemia il numero dei visitatori ha ripreso a salire: da 29,67 milioni a 33,20 milioni. Più
3562
Top Media Results
3562
Top Media Results
Nel 2021, grazie al lavoro mediatico proattivo, i responsabili dei media di Svizzera Turismo ST hanno lasciato varie tracce nel rendiconto mediatico di 23 mercati utilizzando i canali TV, radio, online e stampa. Più
20,96 mln
Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera
20,96 mln
Pernottamenti alberghieri 2021 Svizzera
Nel 2021, secondo anno di pandemia, il numero dei pernottamenti in albergo di ospiti svizzeri è aumentato rispetto all’anno precedente del 27,9 %, attestandosi a 20 960 665. Più
303,5 mln
Fatturato turistico KAM
303, mln
Fatturato turistico KAM
Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel secondo anno di pandemia è stato di 303,5 mln CHF. Nel 2019 si erano raggiunti 1,41 miliardi di CHF. Più
649
Fattorie
649
Fattorie
Entro la fine del 2021 le strutture coinvolte nel programma Swisstainable erano già 649. Più
-70,0 %
Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021
-70,0 %
Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021
Anche nel secondo anno di pandemia il mercato cinese (Grande Cina: Cina continentale, Taiwan, Hong Kong) ha registrato pesanti perdite nei pernottamenti alberghieri, con una flessione del 70 %. Più
91
Eventi business
91
Eventi business
A causa della pandemia nel 2021 si sono svolti solo 91 meeting, 6 in meno rispetto all’anno precedente. Per contro il giro d’affari turistico è aumentato di 5,4 milioni a 15,1 milioni CHF. Più
4,76 mln
Fan su social media
4,76 mln
Fan su social media
Nel 2021 ST ha registrato di nuovo un leggero aumento di 0,2 milioni di contatti sui social media rispetto all’anno precedente. Più