Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2021?
2021
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2021
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Punti centrali del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Autunno
C
  • Campagna di recupero
  • Campagna estiva
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Indicatori
  • Inverno
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
S
  • Sostenibilità
  • Strategia di marketing
  • Sviluppo prodotto
  • Swisstainable-it
T
  • Temi dei Mercati
  • Trazione integrale

Ricerca: Inserire le parole per la ricerca

Aiutaci a trovare delle story per te

Temi dei Mercati

Bilancio di marketing su scala mondiale

34 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 23 mercati.

MERCATI PRIORITARI Numero dipendenti Top Media Contatti Visite su MySwitzerland.com Contatti con clienti VIP* Top Contatti marketing
Germania  15 838 055 964 2 358 144 781 870 214 852 746
Grande Cina (con Taiwan e Hong Kong)  11/(1) 109 222 382 243 694 840 256 45 328 625
Francia  10 256 056 144 1 890 656 3 905 932 145 276 813
Italia  9 81 066 965 1 558 844 1 999 257 70 689 035
Benelux  10 30 029 904 1 458 388 311 450 30 399 823
Svizzera (sede principale: attività per tutti i mercati)  140 451 778 117 19 879 766 2 021 854 745 900 332
Stati Uniti (con Canada)  18/(1) 475 235 600 1 037 368 712 802 421 520 072
Regno Unito (con Irlanda)  10 487 511 169 654 836 619 149 100 833 340
MERCATI ATTIVI
Australia (con Nuova Zelanda e Oceania)  /(3) 7 344 225 70 179 309 340 2 574 980
Brasile  /(2) 78 735 550 139 849 430 663 107 804 936
Giappone  /(3) 501 512 040 348 028 367 230 334 034 148
Canada  integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti integr. negli Stati Uniti
Corea (Rep.)  4 80 474 987 88 522 207 339 54 079 994
Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia)  /(4) 5 009 500 160 840 366 451 2 129 498
Austria  1/(2) 17 266 970 221 571 68 314 7 283 748
Polonia  /(2) 106 304 616 402 462 142 020 96 153 868
Russia  /(3) 327 851 744 140 551 154 256 5 795 575
Spagna/Portugal  4 33 474 932 805 614 373 038 16 612 116
Repubblica Ceca  /(2) 22 941 351 273 669 54 960 23 516 259
MERCATI STRATEGICI IN CRESCITA
Stati del Golfo  4 68 091 250 142 281 241 536 142 224 608
India  /(6) 1 162 524 834 142 853 1 128 928 164 539 889
Sudest asiatico (Indonesia, Malaysia, Singapore, Thailandia)  1/(6) 32 717 024 145 955 434 145 10 419 716
( ) Collaboratori su mandato
*Numero di abbonati alla eNewsletter, di contatti nel call center (telefonate, e-mail, lettere), ordini e download di opuscoli, prenotanti presso STC/MySwitzerland.com, reazioni su MySwitzerland.com, presso STC e operatori turistici, download di app, partecipanti a concorsi, fan/follower sui canali di social media

Scopri di più su:

  • Temi dei Mercati
  • Organizzazione

Leggi altre storie

Le partnership con la Germania

La Germania è un esempio dei numerosi benefici che le regioni possono trarre da una collaborazione con Svizzera Turismo.

Pernottamenti alberghieri 2021

Nel 2021 il settore alberghiero svizzero si è leggermente ripreso, ma è comunque rimasto ben al di sotto del livello pre-pandemia.

Michelle Hunziker per l’Italia

La beniamina della TV italiana scopre la Svizzera sostenibile e condivide le sue esperienze con i suoi fan.

Focus 2021

Donne in vetta

Successo della campagna estiva 100 % Women (Peak Challenge): cordate di sole donne alla conquista di tutti i 48 quattromila entro ottobre 2021.

Ambasciatore del marchio Roger Federer

Dall’ingresso di Roger Federer nel team di Svizzera Turismo è nata la campagna globale di maggior successo di tutti i tempi.

Il movimento Swisstainable

L’obiettivo del movimento Swisstainable è ambizioso: rendere la Svizzera la destinazione più sostenibile al mondo.

Cosa vogliono gli ospiti italiani

Altri ospiti italiani si trovavano di nuovo nelle città svizzere. La responsabile di mercato Christina Gläser spiega perché.

Indicatori 2021

Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2021
    • 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com