Award a Svizzera Turismo
Nel 2020, anno difficile della pandemia di COVID-19, Svizzera Turismo ST ha ottenuto 13 premi tra cui, per la prima volta, quello di «Master of Swiss Web». Ecco gli award principali.
Organizzazione, Riconoscimenti
Punti centrali del turismo
Il turismo nelle città, i mercati lontani e l’incertezza generale: questi i temi prioritari del settore nel 2020.
Punti centrali del turismo
Bassa stagione
La pandemia ha avuto effetti negativi anche sullo sfruttamento della bassa stagione, pertanto è stato necessario elaborare offerte innovative e su misura.
Punti centrali del turismo, Autunno
«L’obiettivo sempre davanti agli occhi»
Nel 2020 Brigitta M. Gadient ha assunto la presidenza di Svizzera Turismo, in un momento di grande incertezza sociale ed economica.
Organizzazione, Incarico
Insicurezza
La pandemia ha portato grande insicurezza nel settore turistico e nei viaggiatori, richiedendo fiducia e tolleranza.
Punti centrali del turismo
Punti centrali «Meetings»
I meeting sono programmati con largo anticipo. La fiducia nella sicurezza va rafforzata per tempo. Sotto questo aspetto la Svizzera può distinguersi.
Punti centrali del turismo
Mercati lontani
La pandemia ha chiaramente evidenziato che il turismo svizzero non può farcela a lungo termine senza i mercati lontani.
Punti centrali del turismo
Turismo urbano
Per aiutare il turismo urbano pesantemente colpito sono state richieste aperture domenicali dei negozi e alternative alla quarantena.
Punti centrali del turismo
Pandemia di COVID-19: fatti e non parole
Coesione, maggiore comunicazione, razionalizzazione delle risorse: ecco come Svizzera Turismo ha affrontato l’anno della pandemia globale.
Organizzazione, Campagna di recupero
Con il tono giusto
Nel 2020 il mondo si è capovolto. Nonostante la voglia di viaggiare fosse tanta, il senso di smarrimento lo è stato altrettanto. Sono state necessarie misure di marketing ben ponderate e calibrate.
Organizzazione
L’organizzazione Svizzera Turismo
Su mandato federale, l’organizzazione nazionale di marketing promuove in tutto il mondo la domanda turistica per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.
Organizzazione
Indicatori 2020
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
Organizzazione, Indicatori
Extended Management Team (EMT)
Organizzazione, Nomi
Bilancio di marketing su scala mondiale
32 uffici esteri in totale garantiscono l’adattamento geografico delle campagne di marketing di Svizzera Turismo in 22 mercati.
Temi dei mercati, Organizzazione
Il Comitato direttivo
Organizzazione, Nomi
La Direzione
Organizzazione, Nomi
La rete
Nel settore trasversale turismo, la rete è alla base del successo di Svizzera Turismo.
Rete, Organizzazione
Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Organizzazione, Incarico, Trazione integrale