Giornalisti da tutto il mondo
Circa 100 giornalisti internazionali hanno partecipato a complessivamente nove viaggi stampa a tema organizzati.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing
Promozione
Svizzera Turismo punta su spot per campagne, prospetti, attività promozionali live, allegati, offerte speciali e presenza in fiere.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Key Account Management
Le relazioni con gli operatori turistici sono cruciali soprattutto nei mercati lontani.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Marketing digitale
La digitalizzazione penetra in tutti i reparti di Svizzera Turismo, con l’accento su MySwitzerland.com e sui social media.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Key Media Management
Le attività di Key Media Management di Svizzera Turismo si concentrano sui viaggi stampa e sulla diffusione proattiva di temi ai giornalisti.
Trazione integrale, Temi dei mercati
Social media nel turismo
Nel 2019 Svizzera Turismo ha registrato il maggior incremento di fan su Instagram. In tutto il mondo sono più di quattro milioni i fan su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, YouTube, Weibo, WeChat e RenRen.
Trazione integrale, Temi dei mercati, Strategia di marketing, Digital Marketing
Switzerland Travel Mart 2019
ll più importante evento di vendita del turismo domestico crea ulteriori 320 000 pernottamenti in albergo.
Trazione integrale, Strategia di marketing
Consigli segreti tratti dall’inventario federale
Per la prima volta nella vetrina turistica gli insediamenti svizzeri da proteggere di importanza nazionale.
Trazione integrale, Progetti partner
Attività di marketing su misura
Il modello di partenariato di Svizzera Turismo offre attività di marketing su misura che vanno al di là del mandato di base.
Incarico, Trazione integrale, Organizzazione