Sono già 60 anni che la Svizzera intrattiene relazioni bilaterali con la Corea del Sud. Per festeggiare questo anniversario, dall’8 aprile all’8 maggio 2023 Svizzera Turismo (ST) ha organizzato nella capitale Seul lo «Swiss Spring Street Festival», trasformando la Gyeongui Line Book Street in una Svizzera in miniatura.

20 000 ospiti al giorno

Ogni giorno il festival è stato visitato in media da 20 000 persone, che si sono lasciate ispirare per un viaggio in Svizzera presso gli stand dei partner di destinazione. I visitatori non hanno mancato di condividere foto sui social media, generando circa 100 post su Instagram per ciascuno dei partner presenti (Regione di Lucerna-Lago di Lucerna, Regione del Cervino, Schilthorn, Swiss Travel System e Zurigo Turismo). A questo risultato hanno contribuito anche le pareti di foto artistiche sulle quali campeggiavano le attrazioni delle rispettive regioni.

Tra gli ospiti dello Swiss Spring Street Festival c’era anche Martin Nydegger, direttore di ST. «In Corea del Sud la Svizzera sta diventando sempre più popolare come destinazione di viaggio e questo anche grazie ai 60 anni di relazioni sempre amichevoli tra i due Paesi», ha affermato. 

Roger Federer e il Grand Train Tour of Switzerland

Il variegato programma collaterale messo a punto da ST per il festival ha garantito numerosi highlight, tra cui la presentazione al pubblico del video promozionale per il Grand Train Tour of Switzerland. Nel video si vedono Roger Federer, superstar del tennis e ambasciatore del marchio per la destinazione di vacanze Svizzera, e Trevor Noah, comico, attore e presentatore sudafricano, su un treno panoramico in viaggio di scoperta attraverso la Svizzera. Il messaggio: in pieno spirito con il concetto di Swisstainable, è possibile visitare la Svizzera nel rispetto dell’ambiente viaggiando con i trasporti pubblici.