Organizzazione
Indicatori 2022
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
24,6 mln
Visite MySwitzerland.com
24,6 mln
Visite MySwitzerland.com
Nel 2022, ST ha registrato 24,6 milioni di visitatori su MySwitzerland.com. Più
3858
Top Media Results
3858
Top Media Results
TV, radio, web e stampa: grazie all’attività mediatica proattiva dei responsabili dei media di ST nei 23 mercati, nel 2022 sono stati ottenuti diversi servizi sui media. Più
38,2 mln
Pernottamenti alberghieri 2022 Svizzera
38,2 mln
Pernottamenti alberghieri 2022 Svizzera
Nel 2022 il numero dei pernottamenti in albergo è aumentato significativamente rispetto al 2021. Rispetto al livello pre-pandemia, tuttavia, manca ancora un 3,3 %. Più
514,2 mln
Fatturato turistico KAM
514,2 mln
Fatturato turistico KAM
Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel 2022 è stato di 514,2 milioni CHF, oltre 200 milioni in più rispetto al 2021. Nel 2019, prima della pandemia, era di 1,41 miliardi CHF. Più
1500
Fattorie
1500
Fattorie
Entro la fine del 2022 le strutture coinvolte nel programma Swisstainable erano già 1500. Più
– 89,0 %
nuitées de l’hôtellerie des hôtes chinois 2021
– 89,0 %
Pernottamenti alberghieri ospiti cinesi 2021
Anche nel terzo anno di pandemia il mercato cinese (Grande Cina: Cina continentale, Taiwan, Hong Kong) ha registrato pesanti perdite nei pernottamenti alberghieri, con una flessione del 89 %. Più
367
Eventi business
367
Eventi business
Nel 2022 è stato nuovamente possibile svolgere molti più eventi business, il cui numero è aumentato da 91 a 367. Anche il fatturato turistico è aumentato: da 15,1 milioni CHF a 69,9 milioni CHF. Più
5,08 mln
Fan su social media
5,08 mln
Fan su social media
Nel 2022 ST ha registrato di nuovo un aumento di 0,48 milioni di contatti sui social media rispetto all’anno precedente. Più