Organizzazione
Indicatori 2019
Un riepilogo compatto e informativo dei principali indicatori dell’anno.
31.4 mln
Visite MySwitzerland.com
31.4 mln
Visite MySwitzerland.com
Ciò nonostante, il numero di consultazioni del sito ha subito solo un lieve calo di 720 000 visite rispetto al 2018. Una diminuzione molto meno pronunciata a quanto avviene solitamente in questi frangenti. Più
3651
Top Media Results
3651
Top Media Results
Nel 2019, grazie al lavoro mediatico proattivo, i responsabili dei media di Svizzera Turismo ST hanno lasciato varie tracce nel rendiconto mediatico di 22 mercati utilizzando i canali TV, radio, online e stampa. Più
8.81 mln
Pernottamenti alberghieri 2019 zona Euro
8.81 mln
Pernottamenti alberghieri 2019 zona Euro
Il numero di pernottamenti in albergo di ospiti provenienti dall’eurozona (con l’euro come valuta) è rimasto praticamente invariato rispetto all’anno precedente. Più
1,41 mrd
fatturato turistico KAM
1,41 mrd
fatturato turistico KAM
Il fatturato realizzato attraverso il Key Account Management si ottiene moltiplicando i pernottamenti in albergo per le spese giornaliere per Paese. Nel 2019 è stato di 1,41 miliardi di CHF. Nel 2018 era stato di 1,34 miliardi di CHF. Più
26
cliniche
26
cliniche
Dalla prevenzione alla medicina di punta: Svizzera Turismo lancia il turismo della salute con 26 partner. Più
22,6 mln
pernottamenti alberghieri d'estate
22,6 mln
pernottamenti alberghieri d'estate
Nell’estate 2019 (da maggio a ottobre) l’Ufficio federale di statistica ha registrato 536 055 pernottamenti in albergo in più rispetto al 2018, ovvero un aumento del 2,4% per un totale di 22 619 558 (estate 2019). Più
818
Meetings
818
Meetings
Gli incontri organizzati con la partecipazione di SCIB hanno generato un fatturato turistico di 118,9 milioni CHF, con un incremento di 44,1 milioni CHF rispetto all’anno precedente. Più
4,04 mln
fan su social media
4,04 mln
fan su social media
Nel 2019 ST ha registrato un aumento di 0,41 milioni di contatti sui social media. Facebook, con 2,6 milioni di contatti, è il canale più forte. Più