Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2018?
2018
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2018
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Sfide
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
C
  • Città
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
G
  • Grand Tour of Switzerland
H
  • Hotel
I
  • Incarico
  • Inverno
K
  • Key Account Management
  • Key Media Management
M
  • Meetings
  • Missione
N
  • Nomi
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
S
  • Segmentazione
  • Sfide
  • Sviluppo prodotto
T
  • Trazione integrale
V
  • Visione

Partenariato

L’impegno di Raiffeisen

Il nuovo partner Premium Raiffeisen e Svizzera Turismo hanno inaugurato la loro collaborazione lanciando un’offerta per le ferrovie di montagna.

Passi alpini tutti per i ciclisti

Più del 30% dei ciclisti che ha partecipato alla serie di eventi «Ride The Alps» ha trascorso una notte nella regione.

Brevi vacanze per i passeggeri stopover

I passeggeri dei voli SWISS che transitano a Zurigo hanno ora l’opportunità di combinare la sosta a una spensierata breve vacanza in Svizzera.

Pop-up Hotels

La campagna Città è stata incentrata su alloggi fuori dal comune. Un’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito e riscontrato una grande presenza mediatica.

Hotel

Campagna famiglie con «CONCORDIA»

La Svizzera come paese di vacanze ha molto da offrire alle famiglie: lo evidenzia la campagna di Svizzera Turismo e Concordia.

Una ventata di freschezza per il Road Trip

Nuovo partner automobilistico ufficiale, nuovo presidente e nuova direzione per l’associazione Grand Tour of Switzerland.

I partner economici

Con 8,23 milioni di contributi di sponsorizzazione, 42 partner commerciali hanno sostenuto campagne di marketing mirate di Svizzera Turismo.

Dati e cifre

Gli investimenti dei partner regionali

Per le attività di marketing congiunte, 13 partner regionali hanno investito complessivamente 11,7 milioni di CHF.

Dati e cifre

Focus 2018

Monitor del Turismo Svizzero

Ogni quattro anni, Svizzera Turismo conduce uno studio statistico completo nel campo del turismo che serve come base per decisioni strategiche.

Caratteristiche dei turisti statunitensi

I pernottamenti dei turisti provenienti dagli Stati Uniti sono aumentati ulteriormente. Alex Herrmann, Director Americas, conosce le loro preferenze.

L’autunno si emancipa

I mesi autunnali sono sempre più apprezzati per viaggiare. Svizzera Turismo promuove questa evoluzione con una commercializzazione ad hoc.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2018
    • 2019
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com