Cosa desideri sapere dalla relazione annuale
2019?
2019
Mostrare temi e parole chiave
Relazione annuale 2019
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • it
    • de
    • en
    • fr
    • it
Logo Svizzera Turismo Logo Svizzera Turismo
  • Focus
  • Tutti i contributi
  • Le priorità del turismo
  • Metti alla prova le tue conoscenze
  • Campagne
  • Rete
  • Temi dei mercati
  • Organizzazione
  • Strategia di marketing
  • Progetti
  • Conti annuali
A
  • Adesione
  • albergo
C
  • Campagne
  • Città
  • Conti annuali
D
  • Dati e cifre
  • Digital Marketing
E
  • Estate
F
  • Focus
G
  • Germania
  • Grand Tour of Switzerland
I
  • Incarico
  • Inverno
  • indicatori 2019
M
  • Meetings
  • MySwitzerland.com
N
  • Nomi
O
  • Organizzazione
P
  • Partenariato
  • Pernottamenti alberghieri
  • Progetti
  • Progetti partner
  • Punti centrali del turismo
R
  • Rete
  • Ricerca-di-mercato
S
  • Segmentazione
  • Strategia di marketing
  • Sud-est asiatico
  • Sviluppo prodotto
T
  • Temi dei mercati
  • Trazione integrale

Punti centrali del turismo

Turismo sostenibile

Greta o Creta: un gioco di parole che riflette l’attuale dibattito sul clima e che rappresenta una sfida per il settore turistico svizzero.

Punti centrali del turismo

Marketing basato sui dati

Ogni viaggio lascia dietro di sé tracce digitali utilizzabili per un marketing mirato.

Punti centrali del turismo

Klinik Gut IT

Salute

La richiesta di servizi di salute e bellezza nel turismo è in crescita.

Punti centrali del turismo

Convenience

Nel 2019 il settore turistico si è confrontato con la tematica della «convenience», dove vede grande potenziale.

Punti centrali del turismo

Mix di mercati

L’andamento economico incide sul mix di mercati della Svizzera. Servono strategie diverse per i mercati limitrofi e lontani e anche per il mercato domestico.

Punti centrali del turismo

Le priorità del turismo

Turismo sostenibile, convenience o marketing basato sui dati: questi i temi prioritari del settore turistico nel 2019.

Punti centrali del turismo

Focus 2019

Una porta digitale verso la Svizzera

La pagina di MySwitzerland.com è ora articolata e incentrata sulle esigenze degli utenti. Con ottimi risultati.

I meeting attirano l’interesse dei media

Il settore dei meeting con il viaggio incentive di Jeunesse Global e il nuovo segmento di ospiti «Destination Weddings» ha catturato l’attenzione dei media.

L’escursionismo è un aiuto contro lo stress

Un nuovo studio dimostra che le escursioni hanno un effetto riposante.

Enoturismo

La Svizzera come destinazione enologica è nota solo agli intenditori. Da ora in poi, sarà diverso.

Cosa cercano gli ospiti tedeschi

Attirare in Svizzera gli ospiti tedeschi, una clientela particolarmente sensibile ai prezzi: Jörg Peter Krebs, responsabile di mercato per la Germania, spiega in che modo.

/

Tutti i contributi

  • Rapporti annuali: 2019
    • 2021
    • 2020
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
  • Contatto
  • Impressum
  • Informazioni legali
  • de
  • en
  • fr
  • it
  • stnet.ch
  • MySwitzerland.com
Il presente rapporto annuale si riferisce al 2019. Tutti i contributi pubblicati sono stati redatti prima della diffusione dell'epidemia di Covid-19 (coronavirus).